milanistichannel partite milan Milan-Lecce, i rossoneri proveranno a sfatare il tabù delle cinque vittorie di fila
Serie A

Milan-Lecce, i rossoneri proveranno a sfatare il tabù delle cinque vittorie di fila

Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco
Il Diavolo non solo ha la possibilità di tornare a -3 dall'Inter, ma può anche sfatare un tabù che dura da più di 30 anni
02:57 min

Questa domenica di Serie A si chiuderà con l'incontro che metterà di fronte il Milan ed il Lecce. Le due compagini, infatti, si sfideranno in occasione del ventunesimo turno della massima competizione italiana. La partita avrà inizio alle ore 20:45 e si svolgerà presso lo Stadio Giuseppe Meazza. I rossoneri, allenati da Massimiliano Allegri, lottano per lo Scudetto e per restare in zona Champions. La squadra giallorossa guidata da Eusebio Di Francesco, invece, sta lottando per la salvezza. Oltre ai punti da conquistare per la classifica, il Diavolo proverà a vincere anche per sfatare un tabù che dura da più di 30 anni.

Milan-Lecce, i rossoneri ed un tabù che dura da più di 30 anni

—  

Nel corso di questa stagione, il Milan ha dimostrato di avere dei problemi quando affronta le squadre che si trovano al lato destro della classifica. Una squadra del suo calibro non può permettersi queste battute d'arresto visto che possono costare punti preziosi ai fini della classifica. Stasera, infatti, i rossoneri ospiteranno il Lecce che, in questo momento, occupa la diciassettesima posizione in classifica con 17 punti, tre in più rispetto a Fiorentina e Pisa che sono in zona retrocessione. Dopo il 2-2 al Via del Mare nel 2023, la squadra meneghina ha sempre battuto i salentini: 3-0 sia ad aprile che a settembre del 2024; 2-3 nel match di ritorno della scorsa stagione; 0-2 in occasione della seconda giornata del campionato in corso.

Questa sera, quindi, il Diavolo avrà la possibilità di vincere il quinto match consecutivo nella massima competizione nazionale contro il Lecce. In caso di vittoria, il Milan potrebbe eguagliare una striscia di successi che risale a più di 30 anni fa. Come riportato dal portale di statistiche Opta, infatti, l'ultima volta che i rossoneri hanno battuto i giallorossi per cinque volte di fila risale al periodo che va dal 1989 al 1993. Nella stagione 89/90, il Milan ha battuto gli avversari pugliesi 2-0 all'andata ed 1-2 al ritorno. Nell'annata seguente, 1-0 a San Siro e 0-3 a Lecce, mentre la quinta vittoria risale allo 0-1 del settembre 1993.