milanistichannel partite milan Milan-Lecce, i migliori marcatori rossoneri contro i giallorossi
Serie A

Milan-Lecce, i migliori marcatori rossoneri contro i giallorossi

Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco
Ecco la top 5, anche un po' allagrata, dei calciatori rossoneri che hanno segnato più reti contro la compagine proveniente dalla Puglia
02:57 min

Diversi calciatori del Milan, contro il Lecce, hanno avuto modo di inserire il proprio nome nel tabellino dei marcatori. Le due squadre appena menzionate, nella giornata di domani, si affronteranno in occasione della ventunesima giornata di Serie A. Il match avrà inizio alle ore 20:45 e si terrà presso lo Stadio Giuseppe Meazza, dove pochi giorni fa i giallorossi hanno perso contro l'Inter. Aspettando che l'incontro di domani abbia inizio, vediamo insieme quali sono stati i calciatori del Milan che hanno realizzato più reti contro la squadra proveniente dalla Puglia.

I migliori marcatori del Milan contro il Lecce

—  

Occupa il primo posto di questa speciale classifica un calciatore che, con la maglia rossonera, ha segnato in totale 175 reti. Stiamo parlando dell'ucraino Adrij Shevchenko, che in 12 partite giocate contro il Lecce ha segnato 10 gol, tra cui il suo primo gol della sua incredibile esperienza italiana. Seconda posizione per un giocatore attualmente tra le fila del Diavolo, ovvero Christian Pulisic. Il capitano della Nazionale Statunitense, infatti, ha segnato 6 reti contro i pugliesi, due delle quali in questa stagione. Sul gradino più basso del podio, con una rete in meno rispetto a Pulisic, troviamo il numero 10 rossonero Rafael Leao.

Al quarto posto ci sono alcuni giocatori a quota tre reti contro il Lecce: il difensore georgiano Kakhaber Kaladze; l'argentino Hernan Crespo; Pietro Paolo Virdis; Marco van Basten; Filippo Inzaghi, di cui l'ultimo nel match del 2010 che corrisponde all'esordio in assoluto di Allegri in rossonero; Kevin-Prince Boateng, tutti nell'incredibile rimonta al Via del Mare datata 2011 e conclusa col gol di Yepes. Chiudono la top 5 diversi giocatori che hanno segnato due gol ai giallorossi: Alberto Bigon, entrambi in Coppa Italia; Oliver Bierhoff; Olivier Giroud; il danese Jon Dahl Tomasson; i brasiliani Alexandre Pato e Ronaldinho; Zlatan Ibrahimovic, uno dei quali con un tiro al volo dalla distanza; José Mari; Francesco Vincenzi; Daniele Massaro, di cui uno nella coppa nazionale; Roberto Antonelli e Giuseppe Incoccianti, i quali hanno segnato contro i giallorossi in Serie B.