- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
MILAN, ITALY - JANUARY 18: Niclas Fullkrug of AC Milan celebrates the victory after the Serie A match between AC Milan and US Lecce at Giuseppe Meazza Stadium on January 18, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Allegri è riuscito a battere il Lecce grazie ai cambi, si può dire. Decisivo l'ingresso in campo di Niclas Fullkrug, che subentrato al 73' per Pulisic ha trovato la rete tre minuti dopo. Merito anche dell'assist al bacio di Saelemaekers che ha trovato la testa del numero 9, a cui Falcone non è riuscito a negare il gol. Ma vedendolo più da vicino, come è nata la rete del Milan? Che cosa ha portato al primo gol in rossonero di Fullkrug?
Tutto parte dai piedi di Gabbia. Il centrale rossonero sventaglia alla Modric (che farà qualche minuto dopo un passaggio molto simile per Nkunku) e apre all'indirizzo di Saelemaekers sulla destra. Il belga stoppa di petto e serve in mezzo un pallone morbido e pennellato per la testa di Fullkrug. L'attaccante segue bene lo sviluppo dell'azione, legge il movimento di Saelemaekers in fascia e in mezzo a tre stacca forte impattando di testa. Falcone non può niente, la palla arriva sul secondo palo quasi all'angolino. Poi, la gioia e l'esultanza di Fullkrug, che decide il match di San Siro e trova la prima rete con la maglia del Milan. Sperando che non sia ovviamente l'ultimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA