milanistichannel partite milan Milan-Genoa, la moviola: gli episodi del posticipo da analizzare
Moviola

Milan-Genoa, la moviola: gli episodi del posticipo da analizzare

Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco
Durante la partita di ieri sera ci sono stati diversi episodi che hanno fatto discutere e, quindi, vanno analizzati
00:57 min

Terminata la partita di ieri sera tra il Milan ed il Genoa, è il momento della moviola. Il match di ieri sera, valevole per la diciannovesima giornata di campionato, ha visto i due club pareggiare 1-1. Il centravanti Lorenzo Colombo ha segnato per il Grifone, mentre per i rossoneri ha pareggiato Rafael Leão nei minuti di recupero della ripresa. Durante la gara, però, hanno avuto luogo degli episodi che, oltre ad aver fatto discutere, hanno richiesto l'intervento del VAR.

La moviola di Milan-Genoa

—  

Tra i primi episodi da analizzare della partita di ieri sera tra il Diavolo ed il Grifone, abbiamo la rete del momentaneo 1-1 annullata a Christian Pulisic. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto circa al minuto 60, Matteo Gabbia ha colpito il pallone di testa ed il suo compagno di squadra statunitense ha messo la palla in rete. Tuttavia, dopo un lungo controllo del VAR, il direttore di gara Mariani ha preso la decisione di annullare la rete perché Pulisic ha messo la palla in rete con la mano. Successivamente, ci sono stati due episodi in area di rigore durante altrettante azioni offensive del Milan.

Nel primo caso, Athekame ha subito fallo da un giocatore avversario che, prima di toccare lo svizzero, ho toccato il pallone, ma pochi secondi prima c'è stato uno scontro tra Füllkrug ed il portiere avversario Leali. Quindi in caso di revisione per un fallo in area ai danni di Athekame, l'arbitro ed il VAR avrebbero dato una punizione al Genoa per il contrasto tra centravanti e portiere. Anche in un'altra azione il protagonista è stato Füllkrug, che ha subito fallo in area di rigore da Ostigard. Il pallone, però, era stato già scaricato, anche se questo contrasto sembrava simile a quello tra Pavlović e Thuram nel derby. Negli ultimi minuti di gara, Mariani ha concesso un rigore al Genoa per un fallo di Bartesaghi ai danni di Ellertsson. Tuttavia il numero 33 del Milan non tocca l'avversario e, secondo l'opinionista di DAZNLuca Marelli, il giocatore rossoblù ha cercato il contatto.