Gennaio potrebbe dare molte risposte a cosa il Milanpotrà ambire in questa stagione. Fino a qui la squadra di Massimiliano Allegri ha avuto un rendimento al di sopra delle aspettative se contiamo come era finita la stagione precedente. Al giro di boa, i rossoneri si trovano ad un solo punto dalla vetta e in piena corsa scudetto con Inter e Napoli, ma da domani inizierà un vero tour de force. Ecco i prossimi impegni.
Italia
Milan, gennaio sarà un vero tour de force: 4 partite nei prossimi 11 giorni


Milan, dimostra quanto vali: 4 partite nei prossimi 11 giorni
—Se il Milan è davvero tornato lo si scoprirà nei prossimi giorni. Anzi nei prossimi 11 giorni. La sfida di domani contro il Genoa sarà infatti solo l'inizio di un vero tour de force che vedrà protagonista la squadra di Massimiliano Allegri. Le prossime partite potranno dare molte risposte alle ambizioni del Diavolo, impegnato nella corsa al tricolore insieme ad Inter e Napoli. La situazione in classifica vede il Milan secondo dietro i neroazzurri ad una sola lunghezza di distanza. Entrambe hanno una partita da recuperare così come il Napoli. Il campionato è tutto da vivere.
La prima partita, appunto, è in programma domani alle 20.45 contro il Genoa a San Siro. Il posticipo del turno infrasettimanale. Domenica, invece, la squadra di Allegri sarà in scena al Franchi contro la Fiorentina (15:00), mentre giovedì 15 ci sarà il recupero contro il Como. La partita, come ricordiamo, non si era potuta giocare a causa della partecipazione dei rossoneri in Supercoppa Italiana. Infine, domenica 18 gennaio alle 20:45 si terrà Milan-Lecce.
Questo è solo un piccolo assaggio dei tanti impegni che avrà in programma il Milan nei prossimi giorni. Con il poco tempo a disposizione per preparare una partita e l'altra, Allegri dovrà essere bravo a gestire i giocatori in attesa che arrivi qualche altro innesto dal mercato invernale. Bisognerà valutare attentamente anche le condizioni dei calciatori perché in questo momento ci sarà bisogno di tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

