- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
L'Associazione Italiana Arbitri ha riportato che Maurizio Mariani della sezione di Roma dirigerà il match tra Milan e Como. Le due squadre lombarde, infatti, giocheranno contro in occasione del recupero della giornata numero 24 della Serie A. La gara, che si disputerà presso lo Stadio Giuseppe Meazza, avrà inizio alle ore 20:45 di mercoledì 18. I due club avrebbero dovuto giocare nel primo fine settimana di febbraio. Tuttavia, non è stato possibile perché San Siro ha ospitato la cerimonia di apertura delle Olimpiadi Invernali che si stanno svolgendo in questo periodo.
In occasione di questo incontro, che rimetterà in pari i due con le altre squadre, Maurizio Mariani avrà il compito di ricoprire il ruolo di arbitro. Oltre al direttore di gara di Roma, ci saranno Bindoni e Tegoni in qualità di guardalinee mentre il quarto uomo lo farà Marcenaro. Al VAR, invece, siederanno Gariglio e Maresca. Mercoledì sera, Mariani arbitrerà il Milan per la ventisettesima volta nella sua carriera. Con lui, i rossoneri hanno ottenuto: 13 vittorie, di cui l'ultima nell'andata del Derby di Milano della scorsa stagione contro l'Inter; cinque pareggi, l'ultimo risalente al match di gennaio terminato 1-1 contro il Genoa; otto sconfitte, l'ultime delle quali nella finale di Coppa Italia di maggio contro il Bologna.
Con la gara di mercoledì il Como, dal canto suo, salirà a quota tre incontri con Mariani nel ruolo di direttore di gara. Il primo risale alla gara d'esordio del Girone A di Lega Pro, ovvero l'attuale Serie C, nella stagione 2010/2011. In quell'occasione, i Lariani hanno perso 1-2 in casa contro il Ravenna. Il secondo, invece, risale ad una delle ultime partite dello scorso campionato, quando la squadra allenata dall'ex centrocampista spagnolo Cesc Fabregas ha ospitato l'Empoli, contro cui ha pareggiato 1-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA