milanistichannel partite milan Pisa-Milan, l’ex Inter Manicone sarà il secondo di Hiljemark
RIVALITA' E PROSSIMI AVVERSARI

Pisa-Milan, l’ex Inter Manicone sarà il secondo di Hiljemark

Redazione Milanistichannel
L'ex centrocampista interista Antonio Manicone è il vice di Oscar Hiljemark: il Pisa ha scelto di affiancare al giovane allenatore un secondo che conosca la Serie A.
00:55 min

Antonio Manicone, l'ex interista che sentirà sapore di derby quando affiancherà Hiljemark in panchina la sera di Pisa-Milan, è un profilo di grande esperienza. Da calciatore è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e poi si è costruito una carriera fra Licata, Palermo, il Foggia di Zeman, l’Udinese, ancora Inter, Genoa, Perugia, fino alle ultime esperienze tra Lecco e Pro Patria, prima del ritiro.

Manicone e i colori nerazzurri

—  

Il suo legame con il nerazzurro è netto: “L’Inter è la mia seconda pelle”. E non è una frase fatta, perché dentro ci sono gli anni della prima squadra e poi quelli da tecnico nel vivaio, quando a Interello ha lavorato con tanti ragazzi. Da allenatore, la svolta è stata la collaborazione con Vladimir Petković. Manicone è stato il suo secondo alla Lazio, con la Coppa Italia vinta nel 2013, poi vice della Nazionale svizzera dal 2014 e quindi nello staff anche a Bordeaux.

Negli ultimi anni, poi, l’esperienza più delicata: l’Iran. Manicone è entrato nello staff della nazionale nel 2023, lavorando in un contesto complesso anche fuori dal campo.