milanistichannel partite milan Pisa-Milan, l’ex Inter Manicone sarà il secondo di Hiljemark

RIVALITA' E PROSSIMI AVVERSARI

Pisa-Milan, l’ex Inter Manicone sarà il secondo di Hiljemark

manicone-inter-pisa-milan-hiljemark
L'ex centrocampista interista Antonio Manicone è il vice di Oscar Hiljemark: il Pisa ha scelto di affiancare al giovane allenatore un secondo che conosca la Serie A.
Redazione Milanistichannel

Antonio Manicone, l'ex interista che sentirà sapore di derby quando affiancherà Hiljemark in panchina la sera di Pisa-Milan, è un profilo di grande esperienza. Da calciatore è cresciuto nelle giovanili dell’Inter e poi si è costruito una carriera fra Licata, Palermo, il Foggia di Zeman, l’Udinese, ancora Inter, Genoa, Perugia, fino alle ultime esperienze tra Lecco e Pro Patria, prima del ritiro.

Manicone e i colori nerazzurri

—  

Il suo legame con il nerazzurro è netto: “L’Inter è la mia seconda pelle”. E non è una frase fatta, perché dentro ci sono gli anni della prima squadra e poi quelli da tecnico nel vivaio, quando a Interello ha lavorato con tanti ragazzi. Da allenatore, la svolta è stata la collaborazione con Vladimir Petković. Manicone è stato il suo secondo alla Lazio, con la Coppa Italia vinta nel 2013, poi vice della Nazionale svizzera dal 2014 e quindi nello staff anche a Bordeaux.

manicone-inter-pisa-milan-hiljemark

Negli ultimi anni, poi, l’esperienza più delicata: l’Iran. Manicone è entrato nello staff della nazionale nel 2023, lavorando in un contesto complesso anche fuori dal campo.