- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Fonte ACMilan Official App -
Sono fortissimi e si sfidano, stimandosi. Proprio il portiere romanista Svilar, all'inizio dello scorso mese di dicembre, ha nominato "Mike" Maignan all'uscita dell'ultimo gran Galà del calcio della Serie A italiana. La domanda era "Chi il portiere più forte dopo di te in Serie A?", sorriso e risposta... Svilar e Maignan si sfidano a colpi di clean sheet. Sono in equilibrio, in generale, ma nell'anno solare 2026 il portiere giallorosso ha subìto un gol in meno.
Fino ad oggi, in tutte le gare ufficiali stagionali, la Roma ha totalizzato 10 clean sheet, partite senza subire gol, in Serie A e tre in Europa League. Lo stesso il Milan, 10 in campionato e due in Coppa Italia. Ma, dall'inizio del 2026 ad oggi, in campionato, la Roma ha incassato solo il gol di Scalvini a Bergamo, mentre il Milan è stato trafitto da Lorenzo Colombo a San Siro e da Comuzzo a Firenze.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Svilar (Roma) viene identificato nel talento emergente e Maignan (Milan) nella sicurezza consolidata, entrambi al vertice per statistiche come clean sheet e percentuale di parate. Mile Svilar ha uno stile basato su una notevole reattività e su riflessi davvero fulminei. Dalla sua vanta anche una crescita esponenziale e una serenità di base, diventando un protagonista assoluto della Roma. Suo padre, Ratko Svilar, è stato portiere della Nazionale jugoslava in 9 partite e ha chiuso la carriera professionistica a 46 anni, in Belgio, nell'Anversa. Mike Maignan, dal canto suo, esibisce leadership, esplosività, gioco con i piedi e continuità. È un confronto tra due dei numeri uno più forti del campionato, entrambi fondamentali per le loro squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA