Fonte ACMilan Official App -
ALTE VETTE
Maignan-Svilar, la sfida fra i due portieri top della Serie A

Sono fortissimi e si sfidano, stimandosi. Proprio il portiere romanista Svilar, all'inizio dello scorso mese di dicembre, ha nominato "Mike" Maignan all'uscita dell'ultimo gran Galà del calcio della Serie A italiana. La domanda era "Chi il portiere più forte dopo di te in Serie A?", sorriso e risposta... Svilar e Maignan si sfidano a colpi di clean sheet. Sono in equilibrio, in generale, ma nell'anno solare 2026 il portiere giallorosso ha subìto un gol in meno.
A colpi di clean sheet
—Fino ad oggi, in tutte le gare ufficiali stagionali, la Roma ha totalizzato 10 clean sheet, partite senza subire gol, in Serie A e tre in Europa League. Lo stesso il Milan, 10 in campionato e due in Coppa Italia. Ma, dall'inizio del 2026 ad oggi, in campionato, la Roma ha incassato solo il gol di Scalvini a Bergamo, mentre il Milan è stato trafitto da Lorenzo Colombo a San Siro e da Comuzzo a Firenze.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Svilar (Roma) viene identificato nel talento emergente e Maignan (Milan) nella sicurezza consolidata, entrambi al vertice per statistiche come clean sheet e percentuale di parate. Mile Svilar ha uno stile basato su una notevole reattività e su riflessi davvero fulminei. Dalla sua vanta anche una crescita esponenziale e una serenità di base, diventando un protagonista assoluto della Roma. Suo padre, Ratko Svilar, è stato portiere della Nazionale jugoslava in 9 partite e ha chiuso la carriera professionistica a 46 anni, in Belgio, nell'Anversa. Mike Maignan, dal canto suo, esibisce leadership, esplosività, gioco con i piedi e continuità. È un confronto tra due dei numeri uno più forti del campionato, entrambi fondamentali per le loro squadre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202412/6ed2dd4ba23630b891b6346595108e26.jpg)