Senza Nkunku e con Füllkrug non ancora pronto da titolare, la scelta è praticamente obbligata, anche se il duo Pulisic-Leao è il preferito di Max fin dalle amichevoli estive. Stasera, finalmente, il San Siro rossonero (attesi circa 70mila spettatori, con 1500 bambini invitati allo stadio da Fondazione Milan) potrà goderseli. Poco più di un anno fa, il Milan festeggiò i 125 anni contro il Genoa, senza riuscire ad andare oltre lo 0-0 e sprecando l'inverosimile. Dall'arrivo di Allegri l'efficienza sotto porta è migliorata. Soprattutto il cambio di mentalità degli attaccanti, cominciando proprio da Leao. Che su 34 tiri ha centrato la porta ben 23 volte.
LA NOVITA' DI OGGI
Leao-Pulisic, la coppia per esorcizzare Milan-Genoa partita delle “contestazioni”

Leao-Pulisic: da Inter-Milan a Milan-Genoa
—La somma è piuttosto semplice: 17 minuti contro il Bari in Coppa Italia, 11 minuti a Torino contro la Juve, 20 minuti a Parma e 78 minuti nel derby di campionato, poi 9 contro la Lazio in Coppa Italia. Pulisic e Leao, finora, hanno giocato assieme solo per 135 giri di lancette e per una sola volta (contro l'Inter) da titolari in Serie A. Cosi come a Cagliari, i non convocati del Milan per il match di questa sera contro il Genoa sono due: Gimenez, che ieri è tornato a Milanello per le prime fasi della riabilitazione, e Nkunku. In campo andranno i titolarissimi. In panchina Fullkrug e anche Loftus-Cheek, recuperato dal leggero acciacco fisico.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
La formazione dei titolarissimi. L’unica volta era stata nel derby del 23 novembre, a conferma delle difficoltà della prima parte di stagione, problemi in serie che hanno rimpicciolito il vantaggio di non avere impegni in Europa. Nonostante gli infortuni che lo hanno martoriato, Milan sempre aggrappato ai piani alti. Fullkrug va in panchina, con lui variante tattica in attacco, come ammesso da Allegri. "Dovremo essere perfetti" sentenzia De Rossi, tecnico di un Genoa che non vince da quattro partite. I tifosi sono delusi e l'atmosfera si è fatta pesante. Fuori dal campo di allenamento ieri è comparso uno striscione: “La pazienza sta finendo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

