- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
MILAN, ITALY - JANUARY 18: Rafael Leao of AC Milan reacts during the Serie A match between AC Milan and US Lecce at Giuseppe Meazza Stadium on January 18, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il Milan è pronto per la sfida contro la Roma che può valere molto per le zone alte della classifica. Tra i protagonisti dei rossoneri potrebbe esserci Rafael Leao che è sempre uno degli uomini più attesi. Il numero 10 quest'oggi dovrà guidare l'attacco assieme a Nkunku e - pochi minuti prima della partita contro i giallorossi - ha suonato la carica ai suoi compagni utilizzando queste parole da leader, pronunciate ai microfoni di DAZN: "Oggi è una sfida mentale, ho cambiato metodo di lavoro e ho una posizione diversa in campo. Questa sfida mi aiuta a crescere come calciatore e sono stato più decisivo per questa cosa, volevo essere più libero ma ho avuto un piccolo problema che stiamo gestendo con lo staff medico. Tra poco sarò al 100%. Noi facciamo la nostra strada, molta gente non ci crede ma c'è un grande gruppo con un grande allenatore e un grande direttore. Noi dobbiamo solo guardare noi stessi e rispondere in campo per farlo vedere anche a noi stessi".
In seguito, ai microfoni di Milan TV, Leao ha poi spiegato anche cosa teme dei suoi avversari: "Loro hanno cambiato allenatore e stanno facendo bene, stasera hanno il pubblico a favore giocando in casa e sarà bella partita. Noi entriamo in campo per vincere che è il nostro obiettivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA