milanistichannel partite milan Il Milan pensa al recupero di mercoledì: si scaldano Ricci e Pulisic
ALTRO GIRO, ALTRA FORMAZIONE

Il Milan pensa al recupero di mercoledì: si scaldano Ricci e Pulisic

Redazione Milanistichannel
Se dopo Inter-Juventus di ieri la rincorsa allo scudetto è più difficile, il ritorno in Champions si è avvicinato. E oggi c'è Napoli-Roma. Milan, Pulisic non male e Ricci per Rabiot.
00:05 min

Dopo 24 giornate di campionato, solo una volta nella sua storia il Milan aveva più dei 53 punti. E ' successo nel 2003-04, con Ancelotti a quota 61 e fu Scudetto. Mercoledì contro il Como sarà squalificato Rabiot (resterà anche in diffida) e Allegri deve decidere come sostituirlo. Probabile che il tecnico non rinunci a una mezzala fisica che si inserisce: Loftus-Cheek può arretrare e completare una cerniera formata da Ricci e Modric. In attacco spazio per due tra Leao, Pulisic e Nkunku.

Ricci e Pulisic bene a Pisa

—  

Il Milan è imbattuto da 23 partite, dal ko ad inizio campionato contro la Cremonese: da allora, 15 vittorie e 8 pareggi, è la serie aperta più lunga in Europa, a pari merito con i rossoneri della stagione 1992-1993 e dietro solo alle 24 di più di 70 anni fa (stagione 1950-1951) e alle 34 del torneo del 1991-1992. La gara di Modric in Toscana è stata strepitosa: 92 passaggi riusciti su 97 tentati (95%), 52 su 56 nella metà campo avversaria (93%), 110 tocchi di cui solo uno fallito, 7 recuperi difensivi e 5 duelli vinti. Modric ovunque: spezza le linee di gioco avversarie, sta in cabina di regia e anche sulla trequarti a inventare.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Il recupero di Pulisic sembra ormai completato: il suo contributo nei pochi minuti finali giocati a Pisa è stato di livello e il "riscaldamento" dovrebbe consentirgli di cominciare dall'inizio mercoledì sera. Diverso invece il giudizio su Leao, entrato a metà ripresa, senza però mai riuscire "nell' uno contro uno" che è la sua specialità.