Massimiliano Allegri non ha vinto nessuna delle ultime tre partite contro squadre neopromosse (2 pareggi, 1 sconfitta), dopo che aveva registrato cinque successi e un pareggio nelle precedenti sei sfide di questo tipo nella competizione.
CURIOSITA'E PARTICOLARITA' IMPORTANTI
Gilardino e la neopromossa: Allegri, i due tabù da sfatare

Gilardino e Allegri, le stats...
—Alberto Gilardino è l’unico tecnico che Massimiliano Allegri ha incontrato più di una volta in Serie A senza mai vincere: due pareggi quando erano alla guida di Genoa e Juventus nella stagione 2023/24. Alberto Gilardino ha collezionato 94 presenze con il Milan in Serie A tra il 2005/06 e il 2007/08 realizzando 36 reti; da tecnico invece ha raccolto un pareggio e una sconfitta con il Genoa nel 2023/24 contro i rossoneri nella massima serie.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
—Il Milan è la squadra che commette meno falli in questa Serie A (71), inoltre solo il Napoli (sette) ha ricevuto meno ammonizioni dei rossoneri e del Pisa nel torneo in corso (10, come l’Atalanta). Milan-Pisa è il 29esimo match diretto da Luca Zufferli in Serie A, il quinto in questo campionato. Il Milan ha vinto l’unico precedente in Serie A sotto la direzione di Luca Zufferli: 3-0 contro il Lecce il 27 settembre 2024. Questo sarà il primo match del Pisa diretto da Luca Zufferli in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

