milanistichannel partite milan Rabiot in panchina, Leao non al meglio: davanti Pulisic e Fullkrug

LE SCELTE PER FIRENZE

Rabiot in panchina, Leao non al meglio: davanti Pulisic e Fullkrug

fiorentina-milan-formazione-rabiot-dubbio-pulisic-fullkrug
Dopo aver fatto coppia con Santiago Gimenez, a inizio stagione, Pulisic ritrova al suo fianco un centravanti vero, Niclas Fullkrug, garanzia di sponde e fisicità.
Redazione Milanistichannel

Con Fullkrug, Christian Pulisic avrà la possibilità di sfruttare meglio gli spazi, senza concedere punti di riferimento agli avversari, esattamente come gli chiede Allegri. Leao non al meglio: dentro solo in corsa. Piccolo allarme per Rabiot: si scalda Ricci, che Allegri tira a lucido: “Ha giocato 1000 minuti, si è sempre reso molto utile con grande affidabilità”.

Pulisic e Fullkrug dall'inizio al Franchi

—  

Oggi a Firenze, Allegri schiererà un 9 vero: sarà Fullkrug a fare il lavoro chiesto a Leao sia a Cagliari che contro il Genoa. Lui che, per ruolo e caratteristiche, ne è ampiamente più esperto. Poi, a prescindere dalle qualità e dalla posizione di ciascuno, sono i gol che contano: Leao li ha fatti, Fullkrug deve trovare il primo. Allegri, per la prima volta, avrà a disposizione 4 punte visto che anche Nkunku è convocato e sarà un'arma da giocarsi nel corso della partita. Non invece, Maximilian Ibrahimovic: figlio di Zlatan, attaccante classe 2006, in prestito all'Ajax con diritto di riscatto a 3,5 milioni e percentuale a favore del Milan in caso di futura cessione.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Si cerca la chiosa al dossier Maignan. La dirigenza rossonera non vuole che discussioni economiche portino via Mike. Il faccia a faccia tra l'entourage del francese e il management milanista si effettuerà con buona probabilità tra poco più di una settimana. Il nodo principale, le commissioni agli agenti, va trovata la quadra. Allegri: “ll pareggio di giovedì è importante, quel punto ci permette di essere al momento secondi. Dobbiamo rimanere sereni e tranquilli, sapendo che per l'obiettivo c'è da far fatica. Ci sono Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma e Como: due rimangono fuori dalla Champions. Ci vuole equilibrio, è un bene anche per il club”.