--- FEYENOORD-MILAN LE PAGELLE DEI ROSSONERI: TUTTI I VOTI ---
VOTI E CONSIDERAZIONI
Feyenoord-Milan, le pagelle dei rossoneri: fantastici 4? No stelle cadenti…
Senza controllo del gioco, anzi... Forse senza gioco. Il Milan di Rotterdam è stato un Milan stanco, quasi assente in campo. Poca incisività in avanti, poca cattiveria nei duelli in campo. Maignan commette l'errore che decide la gara, ma i rossoneri non hanno mai risposto presente. Sensazione che la colpa di questa sconfitta arrivata per 1-0 al De Kuip contro il Feyenoord non è stata colpa di Mike. Vediamo adesso le pagelle dei rossoneri: voti e considerazioni
Feyenoord-Milan, le pagelle

Maignan 4.5: Quale Super Mike... Maignan pasticcia subito sul primo palo, al 3'. Paixao calcia dal limite, batte il portiere francese e il Milan prende un gol ingenuo. Papera da evitare sicuramente quella di Mike, ma forse la pioggia ha reso il tutto più difficile.

Theo 5.5: Un assente nella gara giocata dal Milan. Theo non incide in avanti, non è un protagonista nelle azioni difensive della squadra. Sembra quasi isolato rispetto al resto della squadra. Theo? Theo?

Thiaw 5.5: Palla da play vero quella giocata per Leao nel primo tempo. Malick lancia Rafa di fronte alla porta, ma il portoghese sbaglia a tu per tu con il portiere del Feyenoord. Al suo posto entra Tomori al 60'.
Tomori 6: Entra e non entra. Fik non si vede più di tanto nelle dinamiche di gioco, anche se il gioco non c'è stato. Nessun errore. Giusta la sufficienza.
Pavlovic 6.5: La sua aggressività non manca mai. Strahinja è un marcatore puro. Sempre attaccato a Moussa e Carranzo, chiude tutto. Muro

Walker 6: Ha tenuto l'incontenibile Paixao che trova il gol non per demeriti di Walker, ma per la papera di Maignan. Una gara non semplice, ma l'esperienza di Kyle è servita per contenere le offensive ed evitare di far prendere altri gol al Milan. Unico errore, che per fortuna non è costato un gol è avvenuto al 71', quando Kyle sbaglia un controllo a centrocampo e Paixao recuperando palla calcia dritto in porta da 60 metri. Conclusione fuori non di molto.
Fofana 5: Poco lucido nella gestione della palla. Youssouf ha avuto occasioni di verticalizzare più volte nella gara contro il Feyenoord, occasioni mai sfruttare però.

Reijnders 5: L'unica grande occasione del secondo tempo è di Tijji. Stop e calcio al volo dal limite dell'area, ma nulla. Una gara un po' a vuoto. Pochi palloni toccati, mai centrale nelle azioni del Milan troppo sbilanciato sugli esterni. Zone centrali non sfruttate e Tijji resta in disparte. Osservatore triste

Joao Felix 5: Il faro, il faro... Nulla oggi Joao nessuna magia, ma anche nessun leziosismo. Il portoghese poteva essere il collante tra centrocampo e attaccano. L'appoggio giusto per Gimenez in una partita complicata segnata dai duelli, ma proprio i duelli l'hanno messo in difficoltà. Ingabbiato

Leao 5.5: Rafa è l'unico che provare a creare pericoli nel 1° tempo contro il Feyenoord, ma sempre con poca precisione e cattiveria. Sbaglia l'unica occasione importante del Milan nei primi 45 minuti. Senza freddezza sotto porta.
Pulisic 5: Fuori dalla gara l'americano. Pulisic viene cambiato da Conceicao all'inizio del secondo tempo per la poca incisività. Poco e nulla Capitan America, come tutto il Milan.

Chukwueze 5.5: Più in palla rispetto all'americano. Prova a cambiare il ritmo della gara con la sua velocità. Qualche tiro da fuori e una chiusura importante su un contropiede del Feyenoord.
Gimenez 5: Neanche un pallone giocato nel primo tempo. Santi da punto di riferimento diventa un desaparecido. Non è certo colpa del Bebote troppo isolato in attacco dai propri compagni. Nessun cross per sfruttare i suoi colpi di testa e così un numero 9 non può incidere mai in una partita chiusa
Abraham SV
Camarda SV
© RIPRODUZIONE RISERVATA