- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Fabregas: “Abbiamo iniziato bene la ripresa dominando, meritavamo di più oggi”
Il Como inciampa nella prima sconfitta casalinga del suo campionato e lo fa perdendo 1-3 contro il Milan. Il tecnico dei lariani, Cesc Fabregas, dopo questo ko è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti sulla partita di oggi e sulle condizioni della sua squadra. Queste le dichiarazioni dell'allenatore spagnolo. "I ragazzi hanno fatto molte cose bene, hanno lottato fino alla fine e creato tanto, penso che meritassimo di più oggi. Non sono andato a parlargli oggi, perché cosa gli puoi dire? Andiamo a dormire con quella frustrazione da gestire e pensare e parlare poi domani da lucidi. Lunedì ci sarà un'altra partita importante".
L'allenatore del Como mastica amaro per i punti persi: "Abbiamo iniziato bene il secondo tempo dominando. Dopo una palla persa in maniera superficiale ci hanno fatto gol in contropiede con due che giocano uno nel Portogallo e uno nella Francia. Alle volte si impara così, è un processo. Fa male, ma bisogna continuare a lavorare Se non dà fastidio questo risultato è meglio non giocare o non fare parte del calcio. Ma oggi è anche mia responsabilità e devo essere lucido a mandare il messaggio giusto, per non pentirmi domani delle mie parole. Sono orgoglioso dei ragazzi".
Fabregas conclude parlando di cosa abbia imparato il suo Como oggi dal ko col Milan: "Quando fai 700 passaggi e il Milan 200 non è una cosa normalissima. È vero che Rabiot e Maignan hanno fatto una partita clamorosa, ti vincono la partita da soli. Questo non vuol dire che non abbiamo giocato bene nel secondo tempo. Giocando così, il calcio ti deve dare di più di quello che ci ha dato stasera. C'erano solo due opzioni in favore del Milan in questa partita: o perdendo palloni che poi loro trasformavano in contropiede, oppure con una giocata di qualche campione. Il primo gol nasce da una giocata, mentre il secondo nasce da una palla persa con transizione e gol".
© RIPRODUZIONE RISERVATA