milanistichannel partite milan diretta live milan Milan-Genoa, Colombo: “Impossibile per me esultare contro i rossoneri”

MILAN-GENOA 1-1

Milan-Genoa, Colombo: “Impossibile per me esultare contro i rossoneri”

Milan-Genoa, Colombo: “Impossibile per me esultare contro i rossoneri” - immagine 1
Abbiamo assistito ad un finale incredibile nella sfida di San Siro tra Milan-Genoa. La squadra di Daniele De Rossi esce con un punto prezioso dalla sfida con i rossoneri, ma torna a Genova con tanto amaro in bocca per la colossale occasione...
Mattia Celio

Abbiamo assistito ad un finale incredibile nella sfida di San Siro tra Milan-Genoa. La squadra di Daniele De Rossi esce con un punto prezioso dalla sfida con i rossoneri, ma torna a Genova con tanto amaro in bocca per la colossale occasione sprecata da Stanciu al 99'. Il rigore fallito dal centrocampista rumeno salva il Milan da una clamorosa debacle. Rossoneri che avevano trovato il pareggio all'88 con Rafael Leao su colpo di testa da calcio d'angolo. Con questo risultato la squadra di Allegri allunga solo di un punto sul Napoli e vede l'Inter ora distante 3 lunghezze. Prossimo impegno domenica alle 15 contro la Fiorentina all'Artemio Franchi.

Milan-Genoa, Colombo: “Impossibile per me esultare contro i rossoneri”- immagine 2

Milan-Genoa, le dichiarazioni post partita

—  

Milan-Genoa termina 1-1. A Colombo risponde Leao, con il Genoa che alla fine spreca il rigore al 99' con Stanciu. Le parole dei protagonisti della partita.

Lorenzo Colombo, ex di turno e autore del momentaneo vantaggio del Genoa. Il classe 2002 è stato premiato MVP della partita: "Vale tanto il gol per il nostro percorso. Arrivavamo da quattro partite non positive per il risultato, ma oggi abbiamo fatto una grande prestazione. Di fronte a uno stadio del genere abbiamo dimostrato di saper dire la nostra. Siamo andati vicinissimi ai tre punti ma guariamo il bicchiere mezzo pieno e andiamo avanti. Esultare contro il Milan? Impossibile, sono nato qua. Rimane una parte importante della mia vita e carriera, mi hanno cresciuto fino a quando avevo 5 anni. Rientrare qui dà un'energia positiva, con questi colori è il miglior stadio d'Italia". 

Di seguito è intervenuto Johan Vasquez che, nonostante la grande occasione mancata, ha voluto elogiare l'impegno dei suoi compagni: "Il bello del calcio che si poteva decidere in un altro modo. Ma alla squadra non posso dire nulla, abbiamo lasciato tutto sul campo. Abbiamo fatto una prestazione coraggiosa, abbiamo voluto la palla dal primo all'ultimo minuto".

Nelle file del Milanil primo a prendere la parola è stato il tecnico Massimiliano Allegri, non molto contento del risultato ma che nonostante tutto ha premiato la reazione in un momento molto delicato: "Questa è una partita in cui bisogna vedere positivo nonostante il primo tempo un po' difficoltoso. Abbiamo avuto occasioni per fare gol. Dobbiamo maturare perché ci sono queste partite in cui alla fine hai 4 minuti per vincere e non devi prendere il contropiede da cui nasce il rigore. Firenze sarà un campo molto difficile.

Siamo stati equilibrati nelle ultime due partite, stasera abbiamo avuto poca pazienza, siamo diventati frettolosi ma la fretta non porta da nessuna parte. Nel gol è stato bravo Colombo, venivamo da una palla persa in avanti. Le partite durano 100 minuti, se non fai gol non devi prendere gol e poi alla fine le altre calano. Il momento della stagione è importante e difficile, bisognerà affrontare le partite una alla volta. Dispiace non aver vinto ma abbiamo creato molto, anche se non è servito a niente anzi, siamo stati fortunati che ha sbagliato il rigore. Leao ha avuto situazioni a campo aperto ma non sta benissimo, poi però alla fine ha pareggiato".

Un Daniele De Rossi a due facce quello che si presenta ai microfoni: "Il pareggio è giusto per quanto visto in campo, il Milan non meritava di perdere ma noi meritavamo di vincere per la partita fatta. Nel secondo tempo siamo stati più bassi ma ci sta contro una squadra così. Sicuramente dopo il rigore sbagliato l'amarezza è tanta. I rigoristi erano Malinovskyi e Martin ma erano stati sotituiti, l'ho scelto io Stanciu.

Vedendo gli altri in campo era la scelta più comrpensibile. Poi il calcio è questo, lui è un ragazzo meravigliso, ha avuto poco spazio ma non ha mai abbassato lo standard di professionalità. Meritava questa gioia, come tutti gli altri. Colombo? Lui credo sia ideale per qualsiasi tipo di gioco e allenatore. Ha qualità e forza fisica. metterlo vicino a una seconda punta può aiutarlo, è un giocatore importante e se continuerà così sarà importante per noi. Per me ha potenziale per giocare a livelli più alti".