Tomori sta bene e ieri pomeriggio è stato provato fra i titolari. La formazione titolare sarà la stessa contro il Napoli, a eccezione di Bartesaghi. Per la fascia sinistra anche l'opzione Athekame, ma lo svizzero parte dietro. In attacco al fianco di Gimenez ci sarà Pulisic che a Dazn ha spiegato: “Allegri sa tirare fuori il meglio dai giocatori”. Fabio Capello: “Fossi in Tudor cambierei sovente gioco da sinistra a destra: muovere la retroguardia rivale rende difficile mantenere gli equilibri e gli accoppiamenti difensivi. Da sinistra a destra, perché il Milan difende meglio a destra. Anche se un vecchio difensore del Milan mi ha dato garanzie sulle abilità difensive di Bartesaghi”.
ALLEGRI PUNGOLA...
Dentro la partita: Tudor effetto sorpresa, Leao effetto panchina

Il contributo della panchina
—Allegri punta tantissimo dei giocatori che entrano dalla panchina, e vuole risposte concrete da Leao. Il portoghese aumenterà il minutaggio a Torino, e dopo aver giocato 20 minuti più recupero contro il Napoli potrebbe disputare un tempo contro la Juventus. Anche alla vigilia l'allenatore del Diavolo ha caricato di responsabilizzarlo. Le geometrie di Modric e gli inserimenti di Rabiot potranno essere le armi più importanti. Ma dalla panchina i cambi sono affidabili. Sia Loftus-Cheek che Ricci possono contribuire a cambiare l'inerzia del match a centrocampo, mentre Nkunku e Leao in attacco, il Diavolo vuole uscire a pieni voti anche dal test di Torino.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
—Se la difesa è diventata uno dei punti di forza, nonostante sia la stessa dell'anno scorso, è merito anche di Modric e Rabiot. Tomori dovrebbe partire titolare. Chi è sicuro di giocare è lo strepitoso Pulisic: “Fa strano un club come il Milan fuori dalla Champions”. Parlando di Rafa, il proverbio di Allegri: “Aiutati che Dio ti aiuta”.
Ultima chiamata
—Indirettamente questa è anche l'occasione per Gimenez di migliorare il proprio rendimento. Dopo la sosta, con Leao perfettamente recuperato, rischia di cedere il posto a Leao anche se Allegri avverte: “Fra tre mesi potremo anche cambiare sistema di gioco”. Cioè giocare con il tridente d'attacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA