Prosegue la preparazione della Cremonese che, dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il Palermo, giocherà sabato 23 agosto la prima partita di campionato contro il Milan. I grigiorossi si sono ritrovati presso il Centro Sportivo Giovanni Arvedi in mattinata alle ore 10. Il gruppo, ultimata la consueta attivazione fisica, ha svolto lavoro di forza e rondò sotto pressione con finalizzazione. In seguito i ragazzi di Nicola si sono dedicati al lavoro tattico e, per concludere la sessione torneo a pressione.
SETTIMANA DI AVVICINAMENTO
Cremonese, a San Siro senza Vazquez: ma con Baschirotto e 3 ex rossoneri

Domani, mercoledì 20 agosto, il prossimo allenamento alle ore 10
—A San Siro non ci sarà Franco Vazquez (squalificato contro Milan a causa di un giallo preso alla Spezia nei playoff di B scorsa stagione) ma Bonazzoli a far coppia con De Luca davanti. La mano di Nicola si vede già, la squadra applica i principi richiesti dal nuovo mister grigiorosso. Si difende a tre, ma quando si imposta Terracciano si allarga in fascia, Zerbin si alza e Grassi scala al centro della difesa dove può impostare senza dover ricevere con l’uomo alle spalle.
La grinta di Baschirotto
—La Cremonese è stata eliminata dal Palermo in Coppa Italia, mala difesa è stata decisamente solida. Baschirotto non si scopre oggi: come altri compagni è chiaramente imballato e sul breve concede qualcosa, però ha fisico e grinta.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Dalle parti di Cremona, la trasferta contro il Milan viene vissuta come proibitiva, soprattutto perché questa Cremonese è lungi dall’essere completa, però nessuno parte battuto. Potrebbe esserci qualche cambio rispetto all’undici di Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA