- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Dopo il pari con il Genoa e il pari con la Fiorentina, il Milan torna in campo. Per i rossoneri c'è il Como, la perfetta prova di maturità per capire se la squadra di Massimiliano Allegri potrà tenere il passo dell'Inter, al momento a +6 con una partita in più. I lariani, in caso di vittoria sul Diavolo, si porterebbero a tre punti dalla zona Champions, scaldando ancor di più la lotta per il quarto posto.
Confermata l'assenza di Pavlovic, Allegri ritrova Tomori: il terzetto difensivo è completato da De Winter e Gabbia. Bartesaghi riprenderà il posto da titolare sulla sinistra, Saelemakers confermato a destra. A centrocampo, confermati Modric, Fofana e Rabiot. Loftus-Cheek torna tra i convocati. Davanti Leao, con Nkunku favorito su Pulisic per fargli da spalla. Convocazione a sorpresa per Fullkrug: a due giorni dall'allarme per l'infrazione alla falange del piede, il tedesco è convocato e certo della panchina.
Per il Como in porta ci sarà Butez. La linea difensiva a quattro vedrà il rientro di Ramon dalla squalifica, affiancato da Kempf, con Van der Brempt e Moreno sulle corsie laterali. A centrocampo, la diga sarà formata da Da Cunha e Perrone. Sulla trequarti, spazio alla fantasia e al talento: Nico Paz, supportato da Vojvoda e Jesus Rodriguez. Il terminale offensivo sarà il greco Douvikas, chiamato a scardinare la difesa rossonera.
Como-Milan, recupero valido per la 16ª giornata di Serie A 2025/26, si giocherà allo stadio Sinigaglia di Como, giovedì 15 gennaio alle ore 20:45. La sfida sarà trasmessa in diretta e in streaming in esclusiva su DAZN.
L'arbitro del match sarà Guida, gli assistenti Lo Cicero e Yoshikawa. Il quarto uomo è Pairetto, al Var Doveri e Di Paolo.
Questa la classifica della Serie A aggiornata dopo i recuperi di Inter e Napoli, attendendo Como-Milan e Verona-Bologna
INTER: 46
MILAN*: 40
NAPOLI: 40
JUVENTUS: 39
ROMA: 39
COMO*: 34
ATALANTA: 31
LAZIO: 28
BOLOGNA*: 27
UDINESE: 26
SASSUOLO: 23
TORINO: 23
CREMONESE: 22
PARMA: 22
GENOA: 19
CAGLIARI: 19
LECCE: 17
FIORENTINA: 14
VERONA*: 13
PISA: 13
© RIPRODUZIONE RISERVATA