Milanisti Channel
I migliori video scelti dal nostro canale

milanistichannel partite milan Como-Milan 1-3, Rabiot: “Abbiamo fatto ciò che avevamo preparato in allenamento”

postpartita

Como-Milan 1-3, Rabiot: “Abbiamo fatto ciò che avevamo preparato in allenamento”

rabiot
Le parole del centrocampista francese del Milan dopo la vittoria sul campo del Como nel recupero del 16° turno di Serie A
Federico De Milano
Federico De Milano Redattore 

Subito dopo la vittoria del Milan sul campo del Como, il centrocampista rossonero Adrien Rabiot è intervenuto ai microfoni di DAZN. Queste le dichiarazioni della mezzala francese che non ha nascosto la sua gioia per la doppietta di questa sera: "Quella di oggi è stata una vittoria di squadra, nel primo tempo abbiamo sofferto le giocate del Como ma noi non abbiamo mollato. Sono molto contento per i due gol. Ci siamo preparati in settimana e quello che abbiamo fatto in allenamento lo abbiamo poi rifatto anche in partita. Non dovevamo mollare. Futuro Maignan? So che Mike ha ancora tanta voglia di queste serate".

Il centrocampista ex Marsiglia è poi intervenuto anche ai microfoni di Sport Mediaset spiegando: "Non è mai semplice, niente è scontato e lo sappiamo. Il primo tempo abbiamo iniziato male, ma come sempre ribaltiamo la partita. La fiducia mentale è tutto e poi questi gol ci fanno piacere per il modo di difendere tutti insieme. Siamo in tanti francesi, c’è talento in Francia e cerchiamo di aiutare la squadra. Bravo anche Nkunku che sta facendo bene".

Uno dei temi della partita di Como è stato anche il calcio di rigore che Leao aveva voglia di calciare. Ancora a Sport Mediaset, Rabiot però spegne tutto: "Non posso credere che ci sia stata una polemica. In Italia c’è sempre una polemica, il calcio non è questo. Ogni tanto si può discutere le decisioni, ma non sempre. Siamo contenti perché lavoriamo duro, venivamo da due pareggi. Abbiamo lasciato punti, non era scontato vincere qua. Ci dà fiducia per rimanere lì attaccati e continuare. È anche un Milan pazzo, siamo con 18-19 partite senza perdere. Anche quando andiamo sotto ribaltiamo la partita e questo dimostra qualcosa. Anche quando non facciamo benissimo siamo lì e siamo capaci di fare gol".

Il numero 12 del Milan ai microfoni di Sky Sport evidenzia: "Questa è una vittoria importantissima su un campo difficile con una squadra che non ha mai perso qui. Il mister ci dice delle cose che ogni tanto sembrano ca**ate, ma io ascolto benissimo e credo in quello che dice. Maignan? Eravamo insieme nelle giovanili del PSG, è 15 anni che ci conosciamo, abbiamo la stessa voglia. È un grande uomo e capitano".

Rabiot ha parlato della partita anche alla Rai dichiarando: "Siamo stati bravi a non mollare anche nel primo tempo quando è stato un po' complicato. Nel secondo tempo abbiamo visto un’altra squadra, altri giocatori con tanta voglia di recuperare questa partita e di vincere. In queste partite bisogna dare qualcosa in più e fare una corsa in più. Oggi è stato così, qualcuno doveva decidere la partita e sono stato io a farlo. È stata una bella vittoria di squadra".

Infine la mezzala francese ha parlato ai microfoni di Telelombardia fornendo questa sua visione del match: "A volte bisogna prendersi delle responsabilità, ma anche la squadra aiuta. Leao mi ha dato una grande palla per il gol. Loro hanno giocato bene, sono una squadra forte. Siamo stati bravi a essere solidi e a non concedere troppo. Il rinnovo di Maignan? "Lui è adulto e fa le sue scelte. Sa cosa pensiamo tutti di lui a Milano e a Milanello. Chiaro che lo voglio al mio fianco. Allegri punta tanto su di me, mi ha dato tanto. Quello che ci trasmette è veramente importante".