Dopo il pareggio contro la Roma, il Milan è chiamato a reagire e riprendere la corsa alla capolista Inter, adesso distante 5 punti. La squadra di Massimiliano Allegri sarà impegnata martedì 3 febbraio al Dall'Ara contro il Bologna, reduce dal KO in rimonta contro il Genoa. La squadra di Vincenzo Italiano non sta passando certo un buon momento (solo una vittoria nelle ultime 10 giornate) motivo per cui i rossoneri devono assolutamente approfittarne e anche perché i precedenti a Bologna sorridono al Diavolo. Bologna-Milan in programma alle 20:45.
serie a
Bologna-Milan, i precedenti. Dall’Ara terra di conquista dei rossoneri


Bologna-Milan, come arrivano le due squadre
—La 23^giornata di Serie A si chiude martedì 3 febbraio con la sfida del Dall'Ara Bologna-Milan. La squadra di Vincenzo Italiano deve assolutamente ritrovare se stessa dopo aver raccolto solo una vittoria nelle ultime 10 giornate che ha fatto scendere i Felsinei all'8°posto. Ultimo KO quello di domenica pomeriggio contro il Genoa dove i rossoblù erano andati in vantaggio 2-0 ma il pasticcio di Skorupski ha spianato la strada alla rimonta del Grifone che alla fine si è imposto 3-2.
I rossoneri, a loro volta, devono ritrovare la vittoria dopo il pareggio contro la Roma che ha permesso all'Inter di allungare a +5 sul Diavolo. Una rimonta più che possibile ma la squadra di Allegri non può permettersi altri passi falsi. Il pareggio contro i giallorossi è stato frutto del "Milan peggiore della stagione" con poca cattiveria e poche idee. Una prestazione non certo degna di una squadra che lotta per il tricolore. A Bologna bisogna e si deve cambiare atteggiamento.
I precedenti: rossoneri imbattuti in 13 delle ultime 14 sfide
—Quella di martedì prossimo sarà la 95 sfida al Dall'Ara per il Milan. La situazione, al momento, vede un certo equilibrio con 34 vittorie rossonere, 36 successi dei Felsinei e 24 pareggi. L'ultimo precedente, disputato lo scorso 27 febbraio, ha visto la squadra di Vincenzo Italiano trionfare 2-1. All'iniziale vantaggio del Milan con Rafael Leao hanno risposto Castro e Ndoye. Per il Bolognasi è trattato di un successo che ha posto fine ad un digiuno di ben 23 anni.
L'ultimo successo dei felsinei sul Milan, infatti, risaliva al 13 febbraio 2002. In seguito c'è stato un totale dominio dei rossoneri con ben 13 successi e 3 pareggi. Ultimo successo dei meneghini è stato il 2-0 del 23 agosto 2023. Si può dire dunque che il Dall'Ara sia diventata una specie di terra di conquista del Diavolo ma martedì la squadra di Allegri è chiamata a fare attenzione anche perché un nuovo sbaglio potrebbe seriamente compromettere la corsa al tricolore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

