Nella giornata di domani, il Bologna ed il Milan giocheranno contro in occasione del posticipo di Serie A. Le due squadre, infatti, chiuderanno la ventitreesima giornata della massima competizione nazionale. La partita avrà inizio alle ore 20:45 presso lo Stadio Dall'Ara. Nel match d'andata, giocato a metà settembre, i rossoneri hanno vinto 1-0 grazie al primo gol italiano di Luka Modrić. In attesa del fischio d'inizio, vediamo insieme quali sono i rossoneri con più reti realizzate contro i rossoblù.
Serie A
Bologna-Milan, i migliori marcatori rossoneri nei match al Dall’Ara

I calciatori del Milan che hanno segnato più reti contro il Bologna
—In tutta la sua storia, i rossoneri hanno realizzato 314 gol contro la squadra proveniente dall'Emilia Romagna. Al primo posto di questa speciale classifica troviamo Pierino Prati, che ha vestito la maglia rossonera dal 1966 al 1973. Venuto a mancare sei anni fa, l'allora attaccante del Diavolo ha segnato 11 gol in altrettante gare in cui ha affrontato il Bologna, realizzando tre doppiette ed anche una tripletta nella stagione 1968/1969. Secondo posto per due leggende rossonere, vale a dire il Pallone d'Oro 1969 Gianni Rivera ed il brasiliano José Altafini. Entrambi, nel corso delle rispettive esperienze con la maglia del Milan, hanno realizzato nove reti contro i rossoblù. Chiude il podio, a quota otto reti, l'ucraino Andrij Shevchenko, che contro il Bologna ha segnato solo in Serie A.

Si prosegue con ben sei calciatori che hanno realizzato tutti sei gol contro i Felsinei:Renzo Burini; Zlatan Ibrahimovic, che alla prima giornata del campionato 2020/2021 ha realizzato una doppietta nel match contro i rossoblù; Giancarlo Danova, Pietro Arcari ed anche Marco van Basten. Infine, chiudiamo con altri sei giocatori che, però, contro il Bologna sono andati in gol cinque volte: Hector Puricelli, il quale ha realizzato lo stesso numero di gol quando vestiva la maglia rossoblù; Giampaolo Pazzini, tutti realizzati nella stagione 2012/2013 con tripletta all'andata e doppietta al ritorno; Aldo Boffi, Giovanni Moretti, Alessandro Savelli ed Albertino Bigon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.milanistichannel.com/assets/uploads/202601/7c85ba4623927c7f09630efab77663ec.jpg)