milanistichannel partite milan Allegri a Pisa, Milan in continuità con quello di Bologna

PISA-MILAN, LE SCELTE DI FORMAZIONE

Allegri a Pisa, Milan in continuità con quello di Bologna

allegri-nkunku-loftus-formazione-gestione
Firmerebbe per uno spareggio? Allegri svicola a modo suo: “L'Inter su 23 partite ne ha vinte 18 e pareggiata una, da 5/6 anni gareggia per lo scudetto. Pensiamo al Pisa, bisogna giocare bene, poi vediamo il da farsi”.
Redazione Milanistichannel

Davanti tutti a disposizione, eccezion fatta per Gimenez. Allegri sembra orientato a confermare la coppia atipica di Bologna: Loftus-Cheek seconda punta e Nkunku centrale. Leao, Pulisic e Fullkrug in panchina. Scelta tecnica, ma comprende anche motivazioni di gestione atletica e di comprensione del momento.

Allegri cambia il meno possibile

—  

Pisa, Hiljemark parla del Milan. "E' una squadra molto forte. Ho visto negli ultimi giorni tanti video delle loro partite. Grande qualità ma anche loro hanno dei problemi in alcune fasi di gioco. Ci sono campioni come Modric, Leao, Rabiot e altri. Sono forti anche nella fase difensiva. Allegri grande allenatore, carriera fantastica".

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Stasera a Pisa qualunque risultato diverso da una vittoria rappresenterebbe per il Milan una frenata. “È un turno molto importante, ci sono scontri diretti, dobbiamo approfittarne” avverte Allegri, che a Pisa esordì in serie A nel 1989, con la maglia dei toscani, proprio contro il Diavolo (0-2, doppietta di Van Basten). E’ probabile che Allegri cambierà il meno possibile dopo Bologna. Loftus-Cheek può essere confermato in attacco nel 3-5-2 con Nkunku, in attesa del miglior Leao. Sulle fasce Athekame e Bartesaghi. In mezzo, Fofana o Ricci con Modric e Rabiot. Dietro, ballottaggio tra Tomori e Gabbia. Una buona base anche per le prossime gare.