- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
CAIRATE, ITALY - JANUARY 13: Luka Modric of AC Milan in action during AC Milan training session at Milanello on January 13, 2026 in Cairate, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan si prepara per la sfida di questa sera, in casa a San Siro contro il Lecce e l'allenatore Massimiliano Allegri sta tentando di risolvere gli ultimi nodi di formazione. Come riporta Sky Sport, ci sono infatti ancora alcuni ballottaggi che resistono e che potrebbero essere sciolti soltanto a poche ore dal fischio d'inizio.
Con un calendario così fitto di impegni, per il tecnico livornese diventa importante riuscire a gestire al meglio tutte le energie dei vari componenti della sua rosa. Le fatiche potrebbero iniziare a farsi sentire, infatti, in un gruppo che non è abituato al doppio impegno settimanale e che è reduce dalla dispendiosa prestazione di giovedì sera a Como, con una vittoria che ha però caricato il morale.
Come riportato da Sky Sport, rimane un dubbio in cabina di regia tra Modric e Jashari per la sfida in casa contro il Lecce. Allegri è ancora in dubbio su chi schierare dal primo minuto in un ruolo fondamentale. Come mezzali dovrebbero invece trovare spazio Ricci e Rabiot. A completare il pacchetto dei cinque centrocampisti, si dovrebbero rivedere Saelemaekers come esterno di destra e poi Estupinian a sinistra.
La difesa invece dovrebbe essere la stessa vista a Como con Tomori, Gabbia e De Winter davanti a Maignan, visto che Pavlovic non è ancora al meglio, nonostante sia tornato nella lista convocati. Un altro ballottaggio ancora aperto, è quello nel reparto d'attacco. Pulisic sembra essere certo di avere un posto garantito nel tandem avanzato dei rossoneri mentre per l'altra maglia da titolare c'è attualmente Leao in vantaggio su Nkunku.
© RIPRODUZIONE RISERVATA