La data è il 26 aprile 2015, quella in cui Urbano Cairo ha ottenuto il primo e ultimo successo della sua ventennale presidenza contro i bianconeri. Ma da quel pomeriggio Allegri è rimasto imbattuto contro i granata. E' la striscia più lunga per un tecnico in attività e con almeno cinque precedenti con il Toro, perché Antonio Conte lo scorso 18 ottobre ha vissuto sulla propria pelle l ' inedita sensazione del ko in casa dei granata sulla panchina del Napoli primo in classifica.
ROSSONERI AL GRANDE TORINO
Allegri a Torino: 22 anni fa la prima volta contro Baroni, 10 anni fa quel derby…

Max Allegri a Torino
—Curiosamente i due allenatori toscani si ritrovano dopo quasi due anni, 2-2 a Verona tra gialloblù e bianconeri nel febbraio 2024 al Bentegodi, ma il loro primo precedente risale addirittura al 26 ottobre 2003 in Carrarese-Aglianese 2-1 in Serie C2 . E quella è stata l'unica vittoria di Baroni contro Allegri nei sette confronti diretti: il resto sono cinque successi per l'attuale allenatore milanista, come conferma oggi La Stampa.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
Allegri farà di tutto per mantenere questa decennale inviolabilità contro il Toro. Max contro i granata viaggia ad una media di 2,35 punti a partita dopo aver ottenuto 16 vittorie e 6 pareggi oltre a quella solitaria sconfitta del 2015. In questa speciale classifica solo Conte ha saputo fare meglio contro il Toro con una media di 2,42 (9 successi su 12) , mentre è più defilato Maurizio Sarri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

