Max Allegri non vuole rischiare di perderlo per tanto tempo. Anche perché domenica a San Siro arriva il Lecce e il 25 c'è la trasferta di Roma contro i giallorossi per il Milan. L'idea è quella di gettare nella mischia Pulisic nella ripresa, come successo a Cagliari. Di certo Allegri spera di avere presto al top sia Christian sia Rafa.In mezzo tornano Modric, Rabiot e Bartesaghi. Per il ruolo di mezzala destra ieri è stato provato Fofana, in vantaggio su Loftus-Cheek, mentre a tutta fascia sulla destra Saelemaekers è avanti rispetto allo stesso Loftus. La squadra ha dormito a Milanello e stamani sosterrà le ultime prove sulle palle inattive, poi la partenza per Como.
ATTACCO FALCIDIATO, ATTACCO DA GESTIRE
A Firenze riposa uno, a Como l’altro: il Milan alterna Leao e Pulisic

MILAN, ITALY - JANUARY 08: Christian Pulisic of AC Milan celebrates after scoring his team's first goal with teammate Rafael Leao but the goal will be disallowed, during the Serie A match between AC Milan and Genoa CFC at Giuseppe Meazza Stadium on January 08, 2026 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)

Il Milan e la gestione di Leao e Pulisic
—Quando Leao scatta ad oltre 30 km/h, velocità di punta spesso ampiamente superata in carriera, avverte fastidio. E, per uno con le sue caratteristiche, non è facile essere incisivo e decisivo con un ostacolo fisico del genere. Leao, però, sta provando a gestirsi, si sta allenando sempre e integralmente con il gruppo. Como bei ricordi: l'anno scorso Leao aveva messo a segno il gol decisivo per la vittoria dei rossoneri nel recupero del 14 gennaio 2025. Leao resta sempre al centro del Milan: lo sarà anche questa sera, da punta centrale, al fianco di Nkunku, in cerca di continuità dopo i tre gol nelle ultime due partite giocate.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Non voleva arrendersi a una frattura di una falange di un dito del piede. E cosi ieri Niclas Fullkrug, da buon tedesco, si è allenato col gruppo e stamani, quando ci saranno le esercitazioni sulle palle inattive, farà il provino definitivo per capire se, stringendo i denti, potrà essere convocato e andare in panchina questa sera a Como. Oggi Allegri non avrà Pavlovic, che ha dei punti di sutura in testa e rientrerà a Roma: al suo posto pronto De Winter. Fullkrug sta provando a stringere i denti. Fabregas come avversario ritroverà Modric, che ha due anni più di lui ma è decisivo in campo: “L'ho affrontato quando avevo 18 anni in Dinamo Zagabria-Arsenal”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
