Fofana in conferenza stampa: “Liverpool? Ottimo test; Stiamo lavorando tanto”
HONG KONG, CHINA - JULY 25: Youssouf Fofana of AC Milan looks on during the Press Conference at Hong Kong Stadium on July 25, 2025 in Hong Kong, China. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Ecco quanto dichiarato da Youssouf Fofana durante la conferenza stampa pre Milan-Liverpool...
Il Milan è pronto a tornare in campo, in una partita mai banale contro il Liverpool a Hong Kong, dopo la prima uscita ufficiale di Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera contro l’Arsenal. Sconfitto il Diavolo di misura contro i Gunners (1-0 per gli inglesi ai regolamentari e vittoria ai rigori per i rossoneri con Torriani protagonista).
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
La vigilia di Milan-Livepool: Allegri e Fofana in conferenza stampa...
—
I rossoneri sono, quindi, pronti a tornare in campo contro il Liverpool. Si gioca al Kai Tak Sports Park a Hong Kong, con il fischio d'inizio, domani 26 luglio, alle 19.30 locali (13.30 italiane). Per l'occasione sia il Liverpool che il Milan scenderanno in campo con il lutto al braccio, in memoria di Diogo Jota.
Nella giornata di ieri, i rossoneri, da Singapore sono partiti alla volta di Hong Kong dove sono atterrati alle ore 08.30 italiane. Dopo l'ufficialità del suo trasferimento e la prima intervista a Milan Tv, anche il neo acquisto Pervis Estupinan è volato verso Hong Kong per raggiungere la squadra e aggregarsi ai suoi nuovi compagni.
Raggiunto l'hotel, ieri i rossoneri hanno svolto una seduta di stretching. Nel corso del pomeriggio, invece, l'ex attaccante del Milan, Alexandre Pato e l'attuale leader tecnico rossonero, Rafael Leao sono stati impegnati con alcuni contenuti per media internazionali di life style.
Ora, però, è tempo di seguire la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Youssouf Fofana, che anticipa la sfida al Liverpool di Arne Slot.
Milan-Liverpool, Fofana in conferenza stampa
—
Queste le parole di Youssouf Fofana in conferenza stampa, riportate dal sito acmilan.com
Sulla gara col Liverpool:
“Penso che sarà un match duro, è una delle squadre più forti del mondo degli ultimi cinque anni. Sarà un ottimo test per noi e vogliamo giocare una buona partita”.
Sulla prossima stagione:
“Stiamo lavorando per essere più regolari della passata stagione, abbiamo iniziato un percorso e vediamo alla fine come andrà. La passata annata non è andata come volevamo, ma è alle spalle. Ora abbiamo un nuovo allenatore, nuovo staff, e vogliamo mettere nuove energie sul campo. Personalmente mi sento bene”.
Sulla Preseason:
“È dura giocare in giro per il mondo, specialmente per il corpo per via dei lunghi viaggi. Non siamo al massimo durante questi match di inizio stagione, fa parte del lavoro, ma penso sia lo stesso per le altre squadre”.
Hong Kong, il meteo ha costretto il Milan a sospendere l'allenamento
—
Andrea Ramazzotti, firma della Gazzetta dello Sport, si è espresso dopo la conferenza stampa, illustrando la situazione meteo che ha costretto il club rossonero a rivedere i suoi piani: "Un'autentica bufera, con pioggia violentissima e fulmini, ha costretto il Milan a sospendere l'allenamento all'Hong Kong Stadium. La seduta era appena iniziata e i rossoneri stavano facendo gli esercizi di riscaldamento quando il meteo inclemente ha spinto Allegri a fare rientrare i suoi negli spogliatoi. Delusi i circa 10.000 spettatori che sono presenti nell'impianto. Con la squadra c'era anche il nuovo acquisto Estupinan. Il Milan è rientrato negli spogliatoi in attesa che la pioggia cali come intensità".