milanistichannel news milan Völler su Füllkrug: “Sono felice per lui e spero che continui così”

Intervista

Völler su Füllkrug: “Sono felice per lui e spero che continui così”

Völler su Füllkrug: “Sono felice per lui e spero che continui così” - immagine 1
L'attuale direttore della Nazionale Tedesca ha speso belle parole nei confronti dell'attuale numero nove del Milan
Jacopo Del Monaco
Jacopo Del Monaco

L'ex attaccante della Roma Rudi Völler ha speso belle parole dei confronti del rossonero Niclas Füllkrug. In una recente intervista, infatti, l'attuale direttore della Nazionale Tedesca ha parlato del nuovo acquisto del Diavolo. Tra l'altro, la sua ex squadra domani sera affronterà proprio il Milan in occasione della ventiduesima giornata della Serie A. Quello tra le due compagini è uno scontro diretto che metterà in palio tre punti molto importanti ai fini della classifica. In attesa del fischio d'inizio, ecco a voi le parole dell'ex calciatore dei confronti del suo connazionale.

Völler: "Spero che Füllkrug continui così. Lui è un tipo estroverso"

—  

Queste sono state le parole dell'ex calciatore tedesco, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, sull'attuale numero 9 del Milan: "Sono felice per Fülle, noi lo chiamiamo così in Nazionale. La soddisfazione che tutti hanno provato lo scorso weekend lo ripaga delle difficoltà avute al West Ham, dove non ha avuto fortuna a livello fisico. In Italia hanno visto che è bravo di testa e ha forza fisica. Un'altra sua qualità è la mancanza di egoismo e non è scontato per una prima punta. Quando stava al Werder Brema, ricordo che lavorava sempre per chi gli stava vicino. Quando tutti pensano che sta per tirare, lui la passa al compagno di squadra. In quanto direttore della Nazionale, provo felicità per questa sua avventura al Milan. Sta giocando molto ed è un bene anche per noi. Ha un buon carattere, è estroverso e sempre di buon umore".

[an error occurred while processing this directive]
Völler su Füllkrug: “Sono felice per lui e spero che continui così”- immagine 2

In seguito, l'ex giallorosso ha commentato il fatto che Füllkrug abbia giocato contro il Lecce nonostante l'infortunio ed il furto in hotel: "Adesso è in un nuovo club e vuole recuperare il tempo perduto ed esserci sempre per dare tutto. Quindi è normale". Poi ha commentato l'operazione di mercato:"Penso sia un bene per entrambe le parti. Il Milan aveva bisogno di un centravanti puro, mentre per Fülle è stato un regalo. Nonostante l'interesse di squadre tedesche, il Milan è sempre il Milan. Passa da una squadra che lotta per la salvezza ad una che lotta per il titolo. Poi, il gioco dei rossoneri è l'ideale per lui, che può far bene sia da titolare che da subentrato". In conclusione, ha parlato del match di domani sera: "Mi aspetto una bella battaglia. Gasperini ed Allegri sono allenatori che hanno lasciato il segno nel calcio italiano".