La Roma ha perso un'occasione d'oro: ad Allegri mancavano Pulisic e Rabiot, ovvero, qualità, chili e gol; tanto Modric però. Con la classe e la tranquillità del genio ha riempito nuovamente San Siro. Meno doloroso è il rimpianto del Milan che i tre punti li ha presi ma che deve rammaricarsi per non aver chiuso prima la partita.
SI TIRANO LE SOMME
Vittoria rotonda senza Pulisic e Rabiot: sempre decisivo Svilar

Milan-Roma, la moviola
—Sul rigore, Fofana appena ammonito (il giallo su Pellegrini è quasi arancione) devia con il braccio un tiro diretto in porta. Da secondo giallo? In realtà, essendoci Maignan in porta non può essere considerato un DOGSO netto. Sulla punizione di Pellegrini, Fofana salta e allarga il braccio destro fuori la figura. Maignan vola sulla sua sinistra e impatta benissimo il rigore di Dybala. Maignan non "ama" andare su quel lato, perché negli ultimi diciotto rigori contro, è spesso andato a destra. L'ultima prodezza risaliva al 6 ottobre 2024, a Firenze, contro Kean nella gara del caso rigoristi sotto la gestione Fonseca. Questa volta, invece, solo applausi.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Al di là del risultato, Milan e Roma hanno mostrato progressi rispetto a dieci giornate fa. Il che le autorizza a proseguire un percorso di altissima classifica del quale fin qui erano un pò bagaglio, e ora sono passeggeri. La vittoria del Milan, un punto dalla vetta è niente a un quarto del cammino. Alla lunga il miglior Milan della stagione, la Roma paga la sua discutibile mira. Sullo slancio del vantaggio, Fofana ha la palla del raddoppio. Dopo l'intervallo il Milan riparte alzando il ritmo, comandando il gioco e collezionando una striscia di occasioni golose, meritando il secondo sigillo. Svilar decisivo.
Adesso verso Parma: Pulisic e Rabiot...
—Con la speranza di recuperare pedine indisponibili negli ultimi tempi. Innanzitutto Pulisic, il capocannoniere stagionale del Milan in settimana tornerà ad allenarsi in gruppo e ci sarà. Se dal 1' o inizialmente in panchina dipenderà dalle sensazioni. Allegri potrebbe anche ritrovare Rabiot , su cui c'è qualche dubbio in più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

