milanistichannel news milan Vigilia di numeri: Milan 6 rigori contro, Roma zero…
SE SI FANNO I CONTI...

Vigilia di numeri: Milan 6 rigori contro, Roma zero…

Redazione Milanistichannel
Rafa Leao è uno dei grandi attesi stasera all' Olimpico: 7 gol in stagione, i giallorossi vittima preferita del portoghese. Intanto i rigori... 
01:24 min

Allegri sa che il Diavolo non può fermarsi nella prima di tre trasferte consecutive. Bisogna mantenere l'imbattibilità contro le formazioni della parte sinistra della classifica e tenere a distanza la Roma battuta all'andata. Il 2 novembre a San Siro mancavano Pulisic e Rabiot. Leao era insieme a Nkunku, come succederà oggi.

Il rigore dell'andata e i rigori in generale...

—  

All'Olimpico Allegri avrà una sola defezione, Santiago Gimenez. Recuperato Saelemaekers che anche ieri ha lavorato con i compagni. La mediana sarà completata da Ricci, Modric, Rabiot e Bartesaghi. In difesa Pavlovic è ristabilito e la ferita alla tempia rimarginata, ma in campo andranno Tomori, Gabbia e De Winter. Pavlovic, autore del gol decisivo all'andata a San Siro, è recuperato, ma sarà ancora preservato: ha saltato le ultime due partite per i postumi della botta alla testa e dei conseguenti nove punti di sutura; Allegri non se la sente ancora di rischiarlo, nonostante il caschetto protettivo: sarà ancora in panchina con De Winter titolare.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Allegri durante la conferenza ha alzato la voce per puntualizzare ancora una volta il vero obiettivo. Il tecnico livornese non vuole sentir parlare di lotta scudetto. Quello che conta è solo la corsa ai primi quattro posti: "Un passo alla volta, l'obiettivo tra le prime quattro e per arrivarci bisogna fare molta fatica, e quindi bisogna stare zitti". La Roma e Gasp hanno una voglia matta di regolare il conto dell’andata. A proposito di rigori: il Milan è la squadra che ne ha subiti più di rigori contro (6) mentre la Roma è a quota 0. Altra annotazione: Milan e Roma sono le due squadre col maggior numero di punti conquistati nel 2’ tempo (più 13 i rossoneri, più 10 i giallorossi).