LA SINTESI DEL 1° TEMPO

Venezia-Milan 0-1 dopo 45′: Pulisic apre, il VAR cancella il pareggio di Yeboah

Venezia-Milan 0-1 dopo 45′: Pulisic apre, il VAR cancella il pareggio di Yeboah - immagine 1
Il primo tempo di Venezia-Milan si chiude con i rossoneri in vantaggio grazie alla rete di Pulisic. Il VAR toglie il pareggio di Yeboah.
Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 

Contro il Venezia, il Milan inizia la propria partita senza Luka Jovic, che si fa male durante il riscaldamento e non sarà l'attaccante di riferimento principale per i rossoneri nei 90'. Al suo posto l'inglese Tammy Abraham.

Leao e Reijnders partono forti con una percussione 1-2 al 4', il portoghese viene murato da Busio al momento della conclusione.

[an error occurred while processing this directive]

Venezia, però, disattento in questo inizio e il Milan ne approfitta con Jimenez che intercetta un errore in fase di costruzione di Candè. Lo spagnolo serve subito Fofana al limite dell'area che, lucidamente, serve Christian Pulisic solo a tu per tu con Radu. L'americano, molto freddo, fa 0-1 e torna alla rete dopo alcune partite a secco.

Venezia-Milan 0-1 dopo 45′: Pulisic apre, il VAR cancella il pareggio di Yeboah- immagine 2

Hans Nicolussi Caviglia è l'uomo designato da Di Francesco per gestire e manovrare le azioni offensive del Venezia a centrocampo; i rossoneri lasciano qualche spazio a centrocampo, ma nel primo quarto d'ora non è tale da imbucare gli attaccanti lagunari.Milan fin qui, infatti, ordinato e organizzato anche nella primissima costruzione che, dal basso, parte da Maignan.

Conceicao chiede ai 3 centrali di lavorare meglio in difesa, e più in profondità sia ad Abraham che a Reijnders.

Al 20' Yeboah salta secco Pavlovic sulla corsia laterale di sinistra, serve Zerbin che prova ad infilare Maignan sul 1° palo, ma la palla finisce a lato. Il Venezia prende coraggio secondo dopo secondo e ha l'0ccasione di pareggiare con Yeboah che non trova la porta con il piede debole sugli sviluppi di palla inattiva, la sfera attraversa tutta l'area di Maignan e si spegne sul fondo.

Gli ultimi 15' del primo tempo di Venezia-Milan

—  

Yeboah è l'uomo più attivo nella prima frazione del Venezia, prova a sgusciare per cercare di creare qualcosa nella metà campo rossonera e trova una punizione molto interessante al 30'. Sul punto di battuta va, però, Nicolussi Caviglia che sfiora il palo presidiato da Maignan e va vicinissimo alla rete del pareggio.

Al 34' l'enorme costruzione del Venezia verrebbe premiata con Haps che mette in mezzo e trova puntuale Yeboah, che appoggia comodamente di sinistro alla destra di Maignan, lasciato tutto solo sul dischetto del rigore. Manganiello, però, interviene con revisione VAR per fuorigioco iniziale di Busio su passaggio precedente all'assist. Rossoneri graziati.

 

Venezia-Milan 0-1 dopo 45′: Pulisic apre, il VAR cancella il pareggio di Yeboah- immagine 3

Al 37' Theo Hernandezscivola in mezzo al campo, lo staff tecnico rossonero entra in campo per capacitarsi delle condizioni fisiche del francese. A bordo-campo, invece, Conceicao prende da parte Pulisic ed Abraham per spiegare come allungare la linea e non venire soltanto incontro.

Al 42' grande diagonale difensiva di Hernandez che salta Zerbin in profondità, l'ex Napoli stende il terzino che guadagna la punizione di forza.

43': è il Milan a vedersi annullare il raddoppio: Gabbia spazza senza fronzoli su imbucata per Yeboah, la palla arriva a Pulisic che, con uno scavetto morbido, supera Radu ma in netto fuorigioco.

Al termine dei 2' di recupero, l'arbitro fischia la fine del primo tempo sul risultato parziale di 0-1 per il Milan.