- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
L'arbitro Sozza in campo e i varisti dopo il contatto fra Pavlovic e Thuram, a cross ormai effettuato da parte del giocatore nerazzurro.
VAR: "Ti parto dal punto di contatto e poi te la mando in dinamica. E' un intervento imprudente del numero 31 Pavlovic".
Sozza: "Per l'intervento ok. Vediamo a velocità normale. Ok rigore".
VAR: "E' il numero 31 Pavlovic. E' un intervento impudente".
Gianluca Rocchi: "Noi interveniamo con l'On Field Review quando il fallo è imprudente. Fa bene il VAR a richiamare l'arbitro che poi decide in autonomia. E' un intervento da ammonizione e giustamente viene dato rigore e ammonizione. Altrimenti, se fosse un contratto normale sullo scarico del pallone non saremmo intervenuti, non sarebbe nemmeno rigore. L'imprudenza, diciamo l'intensità del fallo che prevede un'ammonizione ci porta a fare un'OFR, altrimenti ogni contatto sarebbe rigore e non è così. Il fatto che Thuram abbia già crossato e che il contatto sia arrivato dopo non cambia le cose. L'anno scorso avevamo avuto un episodio uguale in Fiorentina-Lazio e abbiamo dato rigore. Quest'anno abbiamo invece perso un rigore in Lazio-Juventus e lo abbiamo detto chiaramente che era rigore. A volte sbagliamo, ma non è che se perdiamo un rigore allora gli altri sono sbagliati. Questa tipologia di interventi che prevedono un'imprudenza per noi sono rigore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA