milanistichannel news milan USA, Pulisic salta un allenamento: panchina con l’Ecuador, valutazioni in corso

CHRIS, MONITOR ACCESI

USA, Pulisic salta un allenamento: panchina con l’Ecuador, valutazioni in corso

USA, Pulisic salta un allenamento: panchina con l'Ecuador, valutazioni in corso
Chris Pulisic è stato escluso dall'imminente amichevole degli Stati Uniti contro l'Ecuador da Mauricio Pochettino: il capitano della nazionale statunitense non ha preso parte all'allenamento di rifinitura.
Redazione Milanistichannel

L'allenatore della nazionale statunitense non ha ancora confermato una diagnosi esatta, tuttavia Pochettino ha affermato che Pulisic ha un "problema" che potrebbe tenerlo fuori dalla squadra per la partita.

USA, Pulisic salta un allenamento: panchina con l'Ecuador, valutazioni in corso

Christian Pulisic nell'ultimo Juve-Milan (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Pulisic, stop in un momento particolare

—  

Pulisic sta attualmente godendo della sua migliore forma in Italia ed è vicino a concordare un nuovo accordo con i rossoneri. Finora, nella stagione 2025/26, Pulisic ha contribuito a otto gol in otto presenze in tutte le competizioni (6G + 2A), tra cui un gol e un assist nella vittoria del Milan per 2-1 sui campioni in carica, il Napoli.

Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera

Il commissario tecnico Mauricio Pochettino ha rilasciato queste dichiarazioni nella giornata di ieri: “Devo comunicare che abbiamo dei problemi con alcuni giocatori, come Christian Pulisic, che non si è allenato oggi. Dobbiamo valutare domani se saranno disponibili o meno“. Non sono stati forniti dettagli specifici sulle condizioni del numero 11 del Milan, ovviamente la speranza è che non ci sia alcun infortunio serio.

Dal ritiro americano non filtrano certezze, si pensa a uno stop precauzionale ma il giocatore sarà valutato nelle prossime ore. Pochettino afferma che quando parla a tu per tu sottolinea l'importanza di una comunicazione naturale e di trattare tutti i giocatori con il massimo rispetto. "La cosa più importante è avere rispetto ed essere onesti."