- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Milan è la squadra della Serie A con più giocatori nelle Nazionali della CONCACAF. I rossoneri, infatti, hanno Christian Pulisic e Yunus Musah negli Stati Uniti e Santiago Gimenez nel Messico. Intanto, proprio uno dei giocatori della rappresentativa a stelle a strisce ammette che vorrebbe far "soffrire" il suo compagno di squadra in un'ipotetica finale di Nations League.
"Santi (Gimenez, nda) è un grande compagno di squadra nello spogliatoio, un bravo ragazzo. Ci sono molte battute nello spogliatoio, con lui che è messicano e noi americani. È una rivalità divertente all'interno della squadra, ma è un bravo ragazzo", ha risposto Musah alla domanda di Claro Sports durante una conferenza stampa in streaming sul suo rapporto con l'attaccante messicano.
Musah ha ammesso che, insieme a Pulisic, è sportivamente caldo per un ipotetico scontro nella finale della CONCACAF Nations League contro El Bebote. Il match si giocherebbe nella notte tra domenica 23 e lunedì 24 marzo (calcio d'inizio alle ore 2.30 italiane). Dove? Al SoFi Stadium di Inglewood, in California.
"Certo che mi piacerebbe vederlo contro il Messico. Speriamo di vederli. Sarebbe bello giocare contro di loro e vincere il trofeo, tornare a Milano e parlarne", ha detto Yunus.
Gli Stati Uniti sono in lizza per il quarto titolo della Nations League, dopo i successi del 2021, 2023 e 2024, due dei quali contro il Messico. Musah è, insieme a Pulisic, Gio Reyna, Antonee Robinson e Tim Weah, tra i sei giocatori ad aver partecipato a ogni finale.
Gli Stati Uniti sono i favoriti per conservare il titolo, ma dovranno prima affrontare Panama. Proprio la selezione che li ha eliminati nell'ultima Gold Cup e nell'ultima Copa America.
© RIPRODUZIONE RISERVATA