milanistichannel news milan USA Ko contro la Corea del Sud: Pulisic in campo dall’inizio alla fine

CHRIS E L'ANNO DEL MONDIALE

USA Ko contro la Corea del Sud: Pulisic in campo dall’inizio alla fine

Pulisic Usa
La nazionale degli Usa, con capitan Pulisic ha dato il via alle amichevoli di settembre con una partita contro la Corea del Sud, ma le cose non sono andate subito come previsto.
Redazione Milanistichannel

La nazionale statunitense è stata sconfitta per 2-0 dalla Corea del Sud dopo un gol e un assist nel primo tempo della stella coreana Son Heung-min, a Harrison, nel New Jersey. Nonostante una serie di sostituzioni nel secondo tempo abbiano rivitalizzato l'attacco statunitense, la squadra non è riuscita a recuperare lo svantaggio. Chris Pulisic ha giocato tutti i 90 minuti più recuperi.

Son ha aperto le marcature per la Corea del Sud

—  

Poi, al 43', Son di nuovo decisivo. Dopo che il portiere statunitense Matt Freese ha fatto inciampare Son, l'attaccante ha servito la palla a Lee Dong-gyeong, che ha segnato di tacco raddoppiando il vantaggio della Corea.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

—  

L'allenatore della Nazionale statunitense Mauricio Pochettino ha scelto di mantenere la stessa formazione titolare dopo l'intervallo, ma in seguito ha sostituito la squadra nel tentativo di dare un po' di potenza offensiva. Ma non è bastato a ribaltare la situazione e la Nazionale statunitense si è ritrovata con un'altra deludente sconfitta, la quinta consecutiva contro una delle prime 25 squadre della classifica FIFA. A 10 mesi dal Mondiale 2026 e aveva bisogno di usare queste partite come una sorta di preparazione prima di iniziare la vera e propria preparazione al torneo. E non sarebbe male dare ai tifosi statunitensi un po' di fiducia nel frattempo.

E adesso?

—  

Sarà interessante vedere come reagirà Pochettino alla seconda amichevole di settembre, che si giocherà martedì contro il Giappone. Mentre la squadra continua a faticare a consolidarsi e a essere all'altezza delle aspettative, ognuna di queste partite avrà sempre più importanza in futuro.