IN CAMPO ALLE 18 ALL'ALLIANZ STADIUM

Uno Juventus-Milan storico: ecco la curiosità statistica sul match…

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
I bianconeri e i rossoneri non si affrontavano con così pochi punti in classifica nel girone di ritorno da un bel po' di tempo...
00:53 min

È il giorno di Juventus-Milan, una classicissima del calcio italiano. Il Diavolo affronta in campionato la squadra di Thiago Motta quindici giorni dopo la semifinale di Supercoppa Italiana a Riyadh. Stavolta i ragazzi di mister Sergio Conceicao dovranno provare ad avere la meglio sui bianconeri all'Allianz Stadium. A poche ore dal match, intanto, vi sveliamo, una curiosità statistica per entrare sempre più in clima partita.

I pochi punti in classifica di Juventus e Milan

—  

Juventus e Milan, infatti, si affrontano in un girone di ritorno con entrambe le squadre con meno di 35 punti a inizio giornata per la prima volta in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria.

Inoltre, come evidenziato dal collega Giuseppe Pastore nel podcast "Rasoiate" di Cronache di Spogliatoio, si tratta del "peggior Juventus-Milan degli ultimi quarant'anni". Sì, perché era dal 17 febbraio 1985 (gara poi vinta 3-2 dal Milan di Nils Liedholm 3-2 a San Siro contro la Juventus allenata da Giovanni Trapattoni, nda) che le due squadre non si affrontavano in un girone di ritorno entrambe fuori dalle prime quattro della classifica...

(Foto tratta da calcio-seriea.net)

Ecco come vedere la gara gratis e in chiaro su Dazn

—  

Juventus-Milan sarà visibile su DAZN in chiaro e in tv gratis senza abbonamento per i primi due milioni di utenti che riusciranno a registrarsi alla piattaforma.

[an error occurred while processing this directive]

Come? Basta collegarsi alla home principale della piattaforma, fare clic sulla finestra dell'evento della partita e inserire il proprio indirizzo e-mail. Una volta fatti tutti questi passaggi si avrà accesso alla diretta della partita, compresi i servizi in onda prima e dopo l'incontro.

Juventus-Milan si potrà vedere sul piccolo schermo domestico utilizzando una Smart Tv: anche in questo caso gratis e senza pagare il prezzo dell'abbonamento. Basta aprire l'app di DAZN cliccando sulla voce "guarda gratis", inquadrare il QR Code utilizzando la fotocamera del proprio smartphone e inserire l'indirizzo e-mail di riferimento.