Difesa mal piazzata nel finale di gara

Posizionamento difensivo da rivedere: il pari del Cagliari nasce così

Posizionamento difensivo da rivedere: il pari del Cagliari nasce così - immagine 1
Un brutto approccio, ma non solo: il brutto 3-3 del Milan a Cagliari nasce anche, soprattutto, da un brutto posizionamento difensivo, proprio in occasione del pari rossoblu
Marco VariniRedattore 

Un approccio sbagliato al match. Deriva soprattutto da questo il brutto pari di Cagliari, ma come spesso capita non ci può essere un solo motivo di discussione, quando si passa da un grande match come quello del Bernabeu al brutto tonfo cagliaritano. E difatti nel pareggio in terra sarda anche la tattica ha inciso, suo malgrado, nel pirotecnico risultato finale, con un importante errore difensivo arrivato proprio al 90'.

Posizionamento difensivo da rivedere: il pari del Cagliari nasce così- immagine 2

Come si evince da questa immagine infatti, in occasione del pari finale la difesa è piazzata male, nonostante sia apparentemente in parità numerica. In molti stanno ritenendo colpevole Theo Hernandez, reo di lasciar scoperto il secondo palo, ma in realtà, come si vede bene da questa foto, il francese è costretto a ripiegare al centro, in quanto sguarnito, mentre Okafor non segue il suo uomo, in questo caso Zappa. E sarà proprio lui a realizzare la rete del definitivo 3-3.

tutte le notizie di