L'ARTICOLO DE L'EQUIPE DI OGGI

Senza Griezmann e suo fratello Lucas: Theo sorride meno anche in Nazionale

Senza Griezmann e suo fratello Lucas: Theo sorride meno anche in Nazionale - immagine 1
Qualche punto di riferimento ma anche, fra i Bleus di Deschamps, meno libertà tattica rispetto al Milan...
msuma

L'Equipe fa questo ritratto di Theo oggi sulle sue pagine: "Nuova convocazione ma non necessariamente una nuova sferzata di freschezza per Theo Hernandez. Da diverse settimane il milanista vede abbandonare la nave da parte di alcuni dei suoi compagni più stretti. Antoine Griezmann, l'ultimo, ritiratosi a livello internazionale il 30 settembre, è stato molto importante nella sua integrazione, fin dalla sua prima chiamata nel settembre 2021, contro la Finlandia. Fin da allora giocatore dell'Atletico Madrid aveva aiutato il difensore a crearsi uno spazio in un momento in cui il suo francese non era ancora dei più fluidi.  La partenza di Griezmann dalla Francia, Olivier Giroud che si è ritirato anche a livello internazionale dopo gli Europei, Lucas Hernandez, suo fratello, infortunato al ginocchio sinistro da maggio e Benjamin Pavard, suo caro amico, non convocato". (ndr nel corso della giornata di lunedì 11 novembre, poi Pavard è stato convocato per l'infortunio di Wesley Fofana").

"È molto per un giocatore emotivo come Theo"

Theo Hernandez, come suo fratello, attribuisce molta importanza alla vita di gruppo per far bene nello sport. È questa una spiegazione per un inizio difficile della sua stagione anche in Nazionale? Questa non può essere una scusa, ma il milanista si ritrova un po' solo, senza i suoi amici con cui trascorrere le lunghe giornate in maglia francese".

[an error occurred while processing this directive]
Senza Griezmann e suo fratello Lucas: Theo sorride meno anche in Nazionale- immagine 2

"Una situazione che non è sfuggita a Didier Deschamps. L'allenatore dei Blues ha osservato il calo di rendimento del laterale sinistro e lo ha fatto sapere negli ultimi mesi. “Ha avuto un inizio di stagione complicato”, ha ammesso lo scorso ottobre. E' contento di essere nella squadra francese, vale per tutti i giocatori che sono un po' più in difficoltà a livello del club, ma non è il suo periodo migliore".

In privato però secondo il suo entourage il problema sarebbe un altro, e cioè la libertà tattica più limitata in Nazionale rispetto al Milan.. A volte finisce per giocare come trequartista in Italia come Achraf Hakimi al PSG. Cosa che non gli è consentito fare con i Blues. Nella squadra francese è ancora difficile vedere il terzino che ha abbagliato la finale di Nations League di ottobre 2021  segnando in particolare il gol della vittoria in semifinale contro il Belgio prima di alzare il trofeo con i suoi compagni contro la Spagna in finale".

tutte le notizie di