ALLERTA CHAMPIONS

Milan-Liverpool, alcol vietato in centro: ma anche sui Navigli e in Axum

msuma
Gli ultras dei Reds sono in arrivo e il Prefetto si cautela...

È previsto alle 21.00 di martedì 17 settembre a San Siro l'incontro, Milan-Liverpool che è match di livello Champions ma sul piano dell'ordine pubblico è di rischio 4 secondo l'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che prevede quindi il rafforzamento delle misure organizzative e di sicurezza.

La decisione del Prefetto

Il Prefetto Claudio Sgaraglia ha disposto il divieto della somministrazione e della vendita di bevande alcoliche e superalcoliche, nonché la vendita per asporto in contenitori di vetro e lattine sia in forma fissa che ambulante per prevenire possibili turbative per l'ordine pubblico dovute all'eventuale abuso di bevande alcoliche.

Fa eccezione al divieto l'ordinario consumo di bevande alcoliche con servizio al tavolo. Il divieto sarà in vigore dalle 8 alle 20 di martedì nella zona del Centro (piazza San Babila, piazza Duomo, piazza Cordusio, largo Cairoli, largo Beltrami, Piazza Castello e Foro Buonaparte). Così nella zona Darsena e Navigli e nella zona che gravita attorno a Corso Como e dintorni e dalle ore 12 alle 24 di martedì nella zona di San Siro e dintorni.