Youssouf Fofana adesso è pronto a diventare il nuovo leader del centrocampo rossonero! La prestazione del francese contro il Leverkusen in Champions è stata monumentale, nonostante la sconfitta dei rossoneri e a dimostrarlo sono i numeri della...
Youssouf Fofana adesso è pronto a diventare il nuovo leader del centrocampo rossonero! La prestazione del francese contro il Leverkusen in Champions è stata monumentale, nonostante la sconfitta dei rossoneri e a dimostrarlo sono i numeri della partita.
L'ex giocatore del Monaco è stato il migliore per duelli vinti (10) e recuperi (6). Inoltre Fofana ha dimostrato di avere qualità anche in progressione, visti i 5 dribbling effettuati. I due dati che però saltano di più agli occhi riguardano i falli. Il francese ha subito 3 falli dagli avversari, mentre non è ha commesso neanche uno, segnale di come sia stato anche pulito nei contrasti vinti.
Dalla partita contro i tedeschi Fonseca, anche se torna a Milanello con alcuni punti interrogativi legati al gioco e con la preoccupazione di non aver vinto ancora una partita di Champions, ha trovato un arma difensiva in più.
E anche i tifosi quando pensano alla fase difensiva del Milan, adesso possono essere più tranquilli. Rivedendo la prestazione di Fofana i rossoneri sono certi di aver trovato un altro muro a protezione di Maignan.
Più volte, durante le conferenze stampa pre e post Liverpool, Inter e Lecce, l'allenatore portoghese parlando di Fofana ha chiesto di non dare giudizi affrettati su e contro le prestazioni del giocatore francese. "Adesso fa un ruolo diverso rispetto a Monaco, deve imparare" era la frase più usata da Fonseca quando parlava di Youssouf.
Ecco possiamo dire adesso che, dopo la gara contro il Leverkusen, Fofana ha imparato in fretta e il Milan ha finalmente a disposizione il suo equilibrato al 100% della condizione.