Corsi e ricorsi legati agli interessi per i proventi dei biglietti...
Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la Società, o meglio direttamente con Marotta", presidente nerazzurro, "al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti" per la finale di Champions di Istanbul del 2023. Lo si legge nell'ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento ad intercettazioni del maggio del 2023.
Ferdico, si legge ancora negli atti, avrebbe ottenuto "la promessa di Inzaghi di intercedere con i vertici Societari". Inzaghi che gli avrebbe detto: "parlo con Ferri con Zanetti con Marotta".
Istanbul aveva anche avuto a che fare con vicende giudiziarie rossonere. Nel 2005 molti biglietti Milan finirono a tifosi del Liverpool in occasione della finale Champions del maggio 2005. Due anni dopo, per la finale di Atene contro il Liverpool, per avere più tifosi milanisti allo stadio, l'allora ad Adriano Galliani negò i biglietti alla Curva. Un'inchiesta coordinata dal pm di Milano Luca Poniz aveva poi portato a sette arresti nel maggio 2007, Agli ultrà viene contestato, tra le altre cose, di aver lanciato torce in campo durante le partite Milan-Torino e Milan-Lille del dicembre 2006, proprio come gesti intimidatori per avere i biglietti dalla società.