DA COVERCIANO, COSI' NON VA

Giovanni Galli: “A Firenze il Milan ci è ricascato, la maglia va onorata”

il Musagete
L'ex portiere: "Alcuni giocatori non hanno capito cos'è il Milan, ma la rosa è da scudetto. Leao? Maturerà però il tempo passa...".
01:12 min

"Per essere da Milan non servono solo i piedi buoni, ma bisogna essere anche uomini veri. Ai rossoneri manca lo zoccolo duro di giocatori italiani, che diano il senso di appartenenza. Per gli stranieri purtroppo un club vale l'altro: quella maglia ha un valore, va onorata sempre. Per i tifosi e per la storia dei campioni con la C maiuscola che l'hanno indossata". Firmato Giovanni Galli.

L'ex numero uno 1 del Milan di Sacchi e la crisi del Diavolo

Come valuta l'inizio di stagione? «"Erano partiti malissimo  - la risposta di Giovanni Galli a Giulia Stronati di Libero - poi le tre vittorie di fila sembravano essere state la svolta. Invece a Firenze sono ricaduti negli errori di inizio campionato e ci hanno messo del loro per perdere. A partire dall'atteggiamento sbagliato di qualche giocatore...".

Alla luce di quanto successo Fonseca ha in mano il gruppo? "C'era già stato il precedente del cooling-break con la Lazio, adesso iniziano a essere troppi certi episodi. Baresi, Massaro e Ibra devono far capire come si sta al Milan. Al Milan non ci si diverte: si lavora e si suda per rendere onore alla sua storia. Mi spiace per Fonseca: lo ritengo un bravo allenatore, che avrebbe avuto bisogno di un supporto maggiore da parte di tutti".