SARDI SEMPRE ULTIMI IN SERIE D

Ex Milan, Marco Amelia commenta l’esonero dall’Olbia: “Lasciamo perdere…”

Marco VariniRedattore 
La società gallurese era insoddisfatta del rendimento della squadra dopo quattro giornate, senza vittorie con un solo punto all'attivo e ultima in classifica.
01:29 min

L’argentino Lucas Gatti, nuovo allenatore dell’Olbia, ha preso a fine settembre il posto di Marco Amelia. L’Olbia era sola all’ultimo posto dopo cinque giornate in cui ha conquistato un solo punto (nel derby col Latte Dolce). Ed è ultima anche adesso.

La crisi ha portato al divorzio col campione del mondo 2006 

Il comunicato era stato questo: “Olbia Calcio 1905 annuncia di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Lucas Gatti. Nato a Buenos Aires il 14/2/78 conosce il calcio italiano per aver vissuto 10 anni a Roma ed aver iniziato il suo percorso da allenatore delle giovanili proprio in Italia per poi fare esperienza in Inghilterra nell’ under 23 del Bromley, FC in Ligue One. Parla italiano spagnolo ed inglese, ama il lavoro sul campo e fuori".

In una dichiarazione rilasciata a TuttoMercatoWeb.com, durante l'evento Padel Pro Am Cup che si sta tenendo in questi giorni Versilia, ha parlato a questo punto lo stesso Amelia. Con una commento notevolmente lapidario, che lascia presagire rapporto non idilliaco tra le parti: "Lasciamo perdere, non c'è proprio da parlare di una situazione così".