- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Sarà un derby particolare, con gli occhi puntati non solo in campo ma anche sulle curve, la Nord e la Sud. Tra le due tifoserie c'è un patto storico stretto nel 1981. La regola è niente violenze e niente cori troppo offensivi.
I problemi oggi sono altri...
L'attenzione è riservata, piuttosto, a violenza, affari e malavita. In questo senso è escalation. Ad aprile 2024, spedizione punitiva contro il personal trainer Cristian Iovino: aggredito dopo una serata in discoteca da un commando di almeno otto ultrà rossoneri accompagnati dal celebre Fedez.
A settembre 2024, non a City Life ma a Cernusco sul Naviglio, l'esecuzione di Antonio Bellocco. Un rampollo della potente mafia calabrese, la 'ndrangheta, fatto fuori a coltellate dentro una Smart è un fatto senza precedenti. Anche perché l'assassino non è un affiliato di famiglie antagoniste, ma uno dei vecchi capi ultrà dell'Inter che con Bellocco era di casa in Curva Nord. Il collante sono i tanti affari che ruotano dentro e fuori lo stadio di San Siro, secondo gli inquirenti gestiti a metà dai leader della Curva Nord e della Sud.
© RIPRODUZIONE RISERVATA