STATI D'ANIMO CONTRASTANTI

Cronaca nera e mancate coreografie: come le due curve arrivano al derby

Cronaca nera e mancate coreografie: come le due curve arrivano al derby - immagine 1
C'è il potere sugli spalti e ci sono i soldi. Fino a "80mila euro a partita", come ha svelato un'intercettazione Vittorio Boiocchi, lo storico leader interista ucciso nell'ottobre 2022.
Redazione Milanistichannel

Sarà un derby particolare, con gli occhi puntati non solo in campo ma anche sulle curve, la Nord e la Sud. Tra le due tifoserie c'è un patto storico stretto nel 1981. La regola è niente violenze e niente cori troppo offensivi.

I problemi oggi sono altri...

L'attenzione è riservata, piuttosto, a violenza, affari e malavita. In questo senso è escalation. Ad aprile 2024, spedizione punitiva contro il personal trainer Cristian Iovino: aggredito dopo una serata in discoteca da un commando di almeno otto ultrà rossoneri accompagnati dal celebre Fedez.

[an error occurred while processing this directive]

A settembre 2024, non a City Life ma a Cernusco sul Naviglio, l'esecuzione di Antonio Bellocco. Un rampollo della potente mafia calabrese, la 'ndrangheta, fatto fuori a coltellate dentro una Smart è un fatto senza precedenti. Anche perché l'assassino non è un affiliato di famiglie antagoniste, ma uno dei vecchi capi ultrà dell'Inter che con Bellocco era di casa in Curva Nord. Il collante sono i tanti affari che ruotano dentro e fuori lo stadio di San Siro, secondo gli inquirenti gestiti a metà dai leader della Curva Nord e della Sud.

tutte le notizie di