Il derby di Milano e il match Juventus-Napoli hanno spinto verso l'alto gli ascolti di Dazn.
Il derby milanese è stato visto da quasi 2 milioni di abbonati risultando la seconda partita tra le due squadre più vista di sempre e posizionandosi come secondo miglior derby sulla piattaforma DAZN, staccando di gran lunga i numeri della scorsa stagione.
Il successo negli ascolti fa il paio con il nuovo passo avanti fatto in termini di lotta alla pirateria con la firma tra AgCom, Guardia di Finanza e Procura di Roma per mettere a disposizione dell' autorità giudiziaria i dati identificativi degli utenti. "Un passo fondamentale nella lotta alla pirateria", ha detto l'ad della Serie A, Luigi De Siervo, ribadendo che "ogni fruizione illegale di contenuti video lascia un filo di Arianna digitale indelebile che consentirà alle forze dell'ordine di perseguire i pirati a cui saranno applicate in maniera automatica sanzioni fino a 5 mila euro".
Alla quinta giornata di Serie A è arrivato il primo successo di stagione per la piattaforma DAZN guidata in Italia dal ceo Stefano Azzi, registrando in totale oltre 6,1 milioni di ascoltatori. Un risultato importante, che era stato ottenuto lo scorso anno solo alla 9' giornata quando, il 22 ottobre, si disputò Milan-Juventus con il match che fu deciso, in favore dei bianconeri, dal gol dell'ex Manuel Locatelli.