IL MAESTRO E IL TALENTO

Antonino Asta: “Giampaolo deve sterzare, che colpi Daniel Maldini…”

Redazione Milanistichannel
Ai microfoni di Calcio Time è intervenuto Antonino Asta, ex esterno di Torino e Napoli, e in sua compagnia si è parlato, tra l’altro, anche dell'ex tecnico rossonero Marco Giampaolo
00:30 min

Sull’approdo di Giampaolo a Lecce: “Situazione particolare anche a Lecce, con l’esonero di Gotti, un allenatore che comunque aveva salvato la squadra pochi mesi fa col suo pragmatismo e aveva firmato un biennale. Giampaolo è un allenatore da campo e Corvino ne aveva già parlato in una recente intervista. Evidentemente, il nuovo Mister sarà chiamato a dare una sterzata ai risultati, anche se contro l’Empoli i salentini meritavano la vittoria, e a far rendere al meglio qualche singolo. Credo che la priorità del Lecce sia quella di valorizzare al massimo i calciatori a disposizione”.

Su Monza, Nesta e Daniel Maldini

“Il Monza c’è, la squadra è con l’allenatore, perché comunque crea, propone ed è viva. Adesso, gira male: non concretizzano - l'opinione di Asta registrata da Europacalcio.it - malgrado il grande impegno e la dedizione. Non vedo, però, una squadra allo sbando, anche se i risultati faticano ad arrivare. Eventualmente, a gennaio si potrà registrare qualche movimento sul mercato, in virtù della grande sagacia di Galliani. Daniel Maldini ha colpi davvero interessanti, qualità importanti, ma deve avere più continuità all’interno della stessa partita. La base è importante e potrà ambire a squadre anche di primissima fascia”.