Ancora USA nel destino...

Ufficiale! Nocerino riparte da Las Vegas…

Samuele Virtuani
Samuele Virtuani Redattore 
L’ex rossonero Antonio Nocerino allenerà il Las Vegas Lights Football Club, società militante nella USL Championship e fondata nel 2017. Un ritorno negli States per Nocerino che nel 2016 era già volato a Orlando per aggregarsi a Kakà...
00:16 min

L'ex rossonero Antonio Nocerino allenerà il Las Vegas Lights Football Club, società militante nella USL Championship e fondata nel 2017.

Un ritorno negli States per Nocerino che nel 2016 era già volato a Orlando per aggregarsi a Kakà dopo aver rescisso il contratto con il Milan. Il 39enne ha conseguito la licenza da allenatore Pro UEFA e più recentemente è stato allenatore capo del Miami FC nel campionato USL.

Nocerino ha debuttato in nazionale nel 2007, ma è emerso davvero con gli azzurri nelle stagioni 2011 e 2012. Vicecampione a EURO 2012, segnò ai calci di rigore contro l'Inghilterra nei quarti di finale. Coi rossoneri si mise in mostra nella stagione 2011-12, raggiungendo la doppia cifra e vestendo i panni del giocatore rivelazione del torneo. I Lights apriranno la stagione in casa al Cashman Field l'8 marzo contro i Tampa Bay Rowdies.